Ambra Cavallini chiude la regular season con una vittoria netta - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ambra Cavallini chiude la regular season con una vittoria netta


La compagine guidata da coach Puccini ha siglato con l’ennesima vittoria la fine di questa regular season. In una gara dove fin dai primi minuti il gioco è stato in mano alle padrone di casa, Donati e compagne sono riuscite a non deconcentrarsi mai e mantenere sempre un ritmo serrato. Con tre set secchi, infatti, hanno chiuso la partita a punteggio pieno. “Questo campionato è stato molto intenso, pesante a tratti, sia per la qualità degli avversari che ci hanno dato battaglia ad ogni gara, sia per le lunghe trasferte che abbiamo dovuto sostenere - le parole di Puccini in questo giorno di meritato riposo - È stato campionato tosto che però abbiamo onorato fino alla fine. L’aver perso tre partite ed essere arrivate seconde, lascia un po’ di amato in bocca, anche perché magari in altri gironi avremmo avuto altri risultati, però siamo tutti davvero molto soddisfatti. I playoff sono un altro campionato a sè. Conteranno tantissimo testa e fisico, ancora di più di quanto è stato finora. Da domani inizieremo a lavorare per la trasferta di Napoli nella prima gara di questa nuova fase. Partiremo venerdì sera, dormiremo lì e sabato pomeriggio affronteremo la gara. Saranno partite toste e a già Napoli, a giudicare dai video, troveremo un ambiente bello caldo con un tifo che si farà sentire, quindi ci sarà subito un bel test. Ma lo sappiamo e sappiamo che dovremo concentrarci su di noi, sulle nostre sensazioni positive e su quelli che sono i nostri punti di forza.” Domenica di riposo, quindi, prima di ripartire in questa difficile seconda fase che vedrà le Ambra scontrarsi con le migliori squadre italiane di questa stagione.
(25-13, 25-7, 25-19)
Bernardeschi 2, Chericoni 6, Lari 10, Andreotti 6, Donati 10, Roni 4, Meini 4, Simoncini 7, Sgherri 2, Casarosa e La Rocca liberi. N.e.: Pagliazzo e Mazziotta.

Ambra Cavallini Pontedera

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.