Serie B2: boati dal palazzetto per la vittoria contro Traina srl - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2: boati dal palazzetto per la vittoria contro Traina srl


Hanno tremato le pareti del Pala Zoli quando, sul fischio finale dell’arbitro, le padrone di casa dell’Ambra Cavallini hanno festeggiato con tutti i loro tifosi una meritatissima vittoria contro Traina srl. Una vittoria meritata perché le siciliane sono scese in campo con la voglia di vincere e, soprattutto nei primi due set, hanno messo davvero in difficoltà le pontederesi. Nel primo parziale le Ambra’s non sono riuscite a contrastare le avversarie che, incalzando colpo su colpo fino alla fine, hanno chiuso il set. Nel secondo la situazione si è ribaltata, ma nonostante il divario che Donati e compagne di erano create dalle ospiti, alla fine la vittoria non è stata così semplice, anzi. Nel terzo e nel quarto, invece, il gioco è sempre stato in mano delle ragazze di Puccini che, approfittando del calo fisico e mentale delle avversarie, hanno mantenuto alto il ritmo e chiuso con un meritato 3-1 il match. “È stata una guerra sul filo di nervi soprattutto nei primi due set - commenta col filo di voce rimasta coach Puccini - All’inizio, nel primo set, loro sono partite forte e hanno preso un bel margine di punteggio che non siamo mai riusciti a riprendere, il secondo è stato il contrario anche se dall’ampio margine che avevamo inizialmente, abbiamo finito con tanta fatica. Abbiamo fatto un grande lavoro di testa. Nel terzo e quarto loro sono calate e noi abbiamo fatto bene il nostro. A Francavilla ci aspetta una gara impegnativa, punto finale di un lunghissimo campionato e lunghissimo percorso. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Arrivare a questo punto, giocarsi tutto con l’ultima partita, significa aver lavorato bene e non avere niente da recriminarci. Dobbiamo andare là con la tranquillità che ci contraddistingue e con la voglia di divertirsi. 10 mesi di duro lavoro ci hanno portato a questo momento, dobbiamo anche godercelo. Ci troveremo all’interno di un palazzetto gremito di persone con ultras, coreografie e cori. Fa tutto parte del gioco, è il bello di queste partite. Da allenatore e da ex giocatore, queste sono le partite che valgono una stagione e a volte anche in carriera intera, quindi BRAVI NOI.” Sabato 3 tutti sintonizzati per vedere le nostre ragazze scendere sul campo dello Vipostore di Francavilla alle 19.00 e lottare per l’accesso alla B1!!! FORZA RAGAZZE!!!!
(22-25, 27-25, 25-14, 25-19)
Chericoni 3, Andreotti 15, Donati 18, Roni 21, Meini 5, Simoncini 6, Casarosa libero. N.e.: Bernardeschi, Lari, Pagliazzo, Sgherri, Mazziotta e La Rocca libero.

Ambra Cavallini Pontedera

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.