Si comincia con un derby
Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – Rinascita Firenze - (ore 17.30, Palazzetto San Paolo, arbitri Bertonelli e Mazzola).
Si comincia con un derby. Finalmente si parte e per l’Ariete c’è subito un match casalingo di cartello. A San Paolo arriva infatti il Rinascita Firenze. Squadra molto rinnovata quella ospite che è reduce da ottimi risultati nelle ultime due stagioni e che quest’anno ha confermato solo quattro ragazze (Masini, Ciotoli, Neri, Giuntini). Per il resto, come detto, tanti volti nuovi e tra questi alcune ex come Orlandi, l’anno passato a Pistoia, la giovane Palandri, e Chiara Sborigi.
Avversaria insidiosa, quindi, ma non fuori portata per Prato che dalla sua avrà l’entusiasmo della prima davanti al proprio pubblico e la consapevolezza di aver ben lavorato durante la preparazione. Qualche grattacapo per Nuti che dovrà fare a meno di Giulia Bertelli, infortunatasi ad un ginocchio in una delle ultime sessioni di allenamento, e potrà contare su una Margherita Cecchi non al meglio, considerato che è reduce da un problema muscolare all’addome. Per questo saranno aggregate al gruppo almeno tre giocatrici dell’Under 18.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
Al via anche il torneo di Serie D femminile e le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Andrea Picchi fanno il loro esordio in casa (sabato ore 21.15, Palazzetto San Paolo) ospitando l’AM Flora Buggiano. Esordio non facile ma intrigante per una squadra giovane, le atlete sono tutte Under 18, e che punta a crescere ed a mettere chilometri nel motore.
La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.
Ariete PVP Pallavolo Prato
Nessun commento