Conto pari tra vittorie e sconfitte dalle gare del fine settimana - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Conto pari tra vittorie e sconfitte dalle gare del fine settimana


Under 14
È toccato alle ragazze di coach Moriconi aprire l'ultimo fine settimane di gare del 2023, apertura che è coincisa sabato pomeriggio con un'affermazione casalinga per 3-0 (25-14, 25-15, 25-10) contro le pari grado della Nottolini. Gara in controllo da parte delle nostre che, seppur un po più fallose del solito, tengono il campo con attenzione e tutte chiamate in causa rispondono positivamente. Prossima ed ultima gara del 2023 mercoledì 20 alle ore 19:00 a Pieve a Nievole contro il Montebianco Volley. Brave ragazze, avanti così!
Prima divisione
Dopo la bella affermazione della scorsa settimana, arriva un'altra importante vittoria per le ragazze delle coach Moriconi e del vice Salotti, che sabato sera al Palasport hanno regolato per 3-1 (26-24, 17-25, 25-17, 25-18) la formazione della Jenco Volley School che all'andata si era imposta col medesimo risultato. Ottima partenza delle nostre, che con un buon allungo (19-12) sembrano poter chiudere ma un calo di concentrazione e la grinta delle ospiti permette loro di passare in vantaggio (19-20) per un finale che le nostre conquistano con tanta fatica. Secondo set quasi a senso unico, con le avversarie che scappano (1-8), le nostre che con fatica ricuciono (14-14) ma poi si perdono lasciando il set alle ospiti. Terzo parziale di nuovo con le ospiti che scappano (2-6), le nostre che ricuciono (11-11) ma questa volta non riesce la fuga delle avversarie e sono le nostre a trovare un buonissimo turno di battuta che spiana la strada per la conquista del set. Quarto parziale inizialmente più equilibrato (7-7), poi le nostre riescono a piazzare un primo allungo (12-7) e poi un secondo (19-12) per il divario di punti che si manterrà, non senza fatica, fino alla fine del match. Brave ragazze, ottima chiusura dell'anno!
Under 16
Domenica mattina, nella trasferta ad Agliana, arriva purtroppo una nuova prestazione sottotono delle ragazze guidate da Moriconi, che cedono per 3-0 (25-12, 25-22, 25-22) alle padrone di casa del Volley Aglianese Nera che ci superano al 4° posto del girone. Dopo un primo parziale perso piuttosto malamente con troppi errori gratuiti, le nostre provano a rialzare la testa nel secondo e più combattuto set che le vede tuttavia ancora altalenanti e troppo fallose in battuta con le locali che ne approfittano e si portano sul 2-0. Terzo parziale fotocopia del secondo, combattuto ma con troppi errori gratuiti e la sensazione che urge ritrovare l'unità di squadra che aveva caratterizzato l'inizio del campionato. Avanti ragazze, approfittiamo della pausa natalizia per allenarci al meglio in vista della ripresa delle ostilità il 7 gennaio!
Under 13 Winter Cup
Domenica mattina al Palasport le bimbe della coach Nellini, con alcune defezioni per infortuni e imprevisti, hanno ospitato la forte formazione del Networkcare Pallavolo Buggiano che si è imposta per 0-3 (8-25 7-25, 11-25). Piccolo passo indietro delle nostre per quanto riguarda la gestione delle emozioni, su cui tuttavia si può migliorare con costanza negli allenamenti e presenza alle partite, ma ulteriori piccoli passi avanti in taluni fondamentali, con la realizzazione di alcuni punti "schiacciando" il pallone e la ricezione che in alcuni frangenti ha funzionato bene. Avanti bimbe, sappiamo che la strada è lunga ma questo non deve scoraggiarci ma anzi motivarci ulteriormente!

Pallavolo Valdiserchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.