Il big match è di San Miniato
L’Ariete subisce la seconda sconfitta consecutiva e chiude l’anno al quarto posto. Finisce 3-2 il match più atteso dell’undicesima giornata del Girone B di Serie DF. Una gara bellissima che ha rispettato le attese e che ha visto le giovani pratesi scuotersi di dosso le scorie dell’inattesa sconfitta della settimana scorsa contro la Sorms e giocare alla pari contro una diretta concorrente. Inizio gara fortissimo delle ragazze di casa ed invece impacciato per l’Ariete che si arrendeva a 15. Le ragazze di Picchi, però, reagivano subito e nei due set successiva erano loro a dettare legge. L’altalena proseguiva nel quarto set dove era la Folgore questa volta a farsi preferire ed a conquistare il diritto al quinto set. Qui sfida ancora combattuta e padrone di casa che trovavano maggiore lucidità ed energia per chiudere il match a proprio favore. Come detto, Prato archivia il 2023 con quarto posto ma a sole due lunghezze dalla testa e con la consapevolezza, consolidata dal match di San Miniato, che l’incidente casalingo con la Sorms è stato appunto un semplice inciampo e che questa squadra ha davvero valori interessanti per il torneo.
FOLGORE SAN MINIATO - PVP PALLAVOLO PRATO 3-2
Folgore San Miniato: Brotini, Capozio, Fedeli, Fiorentini, Galeone, Giani, Interlandi, Pairetto, Paperini, Peruzzi, Rosini, Saviozzi, Toso. All. Marianelli.
Pvp Pallavolo Prato: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
Arbitro: De Rosa
Parziali: 25-15; 20-25; 16-25; 25-17; 15-11.
PVP PALLAVOLO PRATO
Nessun commento