Alessio Tallone: “Cantù ha le qualità per poter conquistare i Playoff” - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Alessio Tallone: “Cantù ha le qualità per poter conquistare i Playoff”


auidato da coach Gianluca Graziosi che sono scesi in campo. Il palleggiatore Thomas Nevot è stato giudicato mvp dell’incontro, bene anche gli attaccanti con i 15 punti di Matheus Krauchuk (56% in attacco per lui), i 14 di Marco Pierotti (60% in attacco e 50% di positività in ricezione), i 10 di Alessio Tallone e i 9 di Riccardo Copelli, che è stato autore anche di 3 servizi vincenti. Dopo i 10 ace messi a segno a Pineto la Emma Villas si è confermata su buonissimi numeri in questo fondamentale, con 8 servizi vincenti nei tre set giocati contro Reggio Emilia. Il ruolino di marcia della Emma Villas Siena parla di 12 vittorie nelle diciassette partite giocate fin qui; sono ora 14 i punti di vantaggio sull’ottava piazza, che è occupata da Santa Croce che ha 22 punti, anche se i lupi biancorossi devono recuperare una partita. Cantù è in nona posizione di classifica con 19 punti; i brianzoli, che devono recuperare una gara, hanno 7 punti in meno rispetto alla squadra che occupa la settima posizione di classifica (l’ultima buona per poter accedere ai playoff), vale a dire Porto Viro, che ha 26 punti; e hanno al contempo 7 punti di vantaggio sulla formazione che occupa la penultima posizione (le ultime due squadre al termine della regular season saranno retrocesse in serie A3), cioè Ortona che ha 12 punti. Nell’ultimo match di campionato la Pool Libertas ha perso 3-0 sul campo della Tinet Prata di Pordenone. Tuttavia i parziali sono stati assolutamente equilibrati: 26-24, 25-22, 27-25. Due set su tre sono terminati ai vantaggi. Non sono bastati a Cantù per conquistare punti in classifica i 18 punti realizzati da Gamba e gli 8 a testa di Galliani e Ottaviani.
“Noi stiamo attraversando un momento positivo – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Alessio Tallone, – arriviamo da sei buone partite nelle quali abbiamo conquistato il successo e abbiamo espresso un buon gioco, che sta crescendo settimana dopo settimana. Contro Reggio Emilia abbiamo fornito una buona prestazione, siamo riusciti a fare di nuovo bene pure al servizio, un fondamentale sul quale abbiamo lavorato molto dall’inizio della stagione. Siamo stati aggressivi sin dall’inizio della gara, abbiamo avuto un buonissimo approccio, è andata bene e siamo riusciti a contenere i nostri avversari. Ci attende ora un match complicato, Cantù è una squadra che non deve guardare a chi le sta sotto in classifica ma ha anzi le qualità per cercare di entrare nei playoff. Hanno le doti e il sistema per poterlo fare, in questo momento non stanno raccogliendo quanto potrebbero fare. Hanno nelle corde la possibilità di conquistare dei buoni risultati”.

Emma Villas Siena

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.