Recap delle partite Rinascita Volley Firenze - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Recap delle partite Rinascita Volley Firenze


Altro 3-0 strappato dalla serie b2, grande traguardo per U17 Uisp e piccolo arresto per U13 che non si arrende.
Serie B2: TMMTorneria Ofocch Perugia 0-3 Rinascita Volley
15/25 25/27 22/25
Bottino pieno per Rinascita in casa delle perugine di Magione, grazie ad una vittoria per 3 set a 0 che tuttavia non è stata per nulla semplice. Ad un sostanziale controllo nel primo set, che ha permesso di chiudere senza patemi 25 a 15, ha fatto seguito una seconda frazione di gioco nella quale l’attacco di Magione ha preso forza e consistenza, costringendo Rinascita ad inseguire a lungo un avversario che, giunto sul 21 a 17, pareva capace di rimettere in discussione l’esito del match. Bella e significativa la reazione delle fiorentine che, diversamente da quanto forse avrebbero fatto nella prima parte del campionato, non accettano di cedere il parziale, lottano con furore e si aggiudicano il set ai vantaggi, dopo che un Magione altrettanto determinato aveva annullato le prime due occasioni di chiudere. Errori e nervosismo dominano invece la terza frazione di gioco, che si accende quando Rinascita viene raggiunta a cavallo del ventesimo punto, ma nella quale le fiorentine non sembrano mai essere seriamente in difficoltà. Allargando lo sguardo alle altre partite del girone disputate ieri, si ha la conferma che l’annunciata girandola di emozioni si è messa in moto alla grande: sconfitte nette, con formazioni del gruppo di coda, per le prime due della classe Arezzo e Prato, mentre Lucca, Stia e Firenze marciano spedite, accorciando la classifica che conta, quella con vista sulla B1. Si può dunque tranquillamente affermare che Arezzo ha fallito l’opportunità di andare in fuga e, al contrario, si ritrova nel mirino di Lucca che adesso la segue a soli 3 punti di distanza… gli stessi che separano le ragazze di Lunigiana da Rinascita, attualmente al quinto posto. Orgoglio e consapevolezza per le ragazze di Rinascita! Orgoglio per aver battuto, con apparente ed ingannevole facilità, due squadre molto forti. Consapevolezza che la prossima gara con Pistoia sarà piena di insidie e che andrà preparata durante tutta la settimana con cura e concentrazione estreme ed infine affrontata con l’intensità di una finale di quelle che contano.
Seconda Divisione: Rinascita Volley 3-0 Valdarninsieme
25/18 25/20 25/23
Terza Divisione: Pallavolo I’ Giglio 3-2 Rinascita Volley
18/25 25/23 25/17 18/25 15/13
Campionesse Provinciali U17 UISP
“Quando la determinazione cambia, tutto inizia a muoversi nella direzione che desiderate. Nell’istante in cui deciderete di vincere, ogni nervo e fibra del vostro essere si orienteranno verso quella realizzazione”. Non basta solo la determinazione certo, ci vogliono anche impegno, sacrificio, amore per gli altri, per se stessi e per la pallavolo…ma le nostre ragazze hanno messo in campo tutto questo ieri pomeriggio, contro la Martiri Verde a Prato, riuscendo a vincere il Campionato UISP U17-FI. Ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato questo risultato ed invece… eccoci qui… testa cuore e determinazione… Grandi ragazze, che possiate sempre migliorare e non mollare, nonostante tutto e tutti. E oggi godetevi la meritata vittoria!
Playoff U14: Ariete Prato 3-1 Rinascita Volley
25/11 25/14 23/25 25/20
U13 UISP
Nel campionato U13 uisp battuta d’arresto contro il Montevarchi che però non compromette il cammino verso il primato. Servirà una vittoria di misura sabato prossimo con il Greve per ottenere il primato finale. Perdere 3-0 e ricevere i sentiti complimenti dagli avversari e la richiesta di organizzare delle amichevoli riconoscendo in noi un valido avversario…anche questa è Rinascita….anche questa è la nostra U13!!!

Rinascita Volley Firenze

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.