Il Fine Settimana della Rinascita Volley Firenze - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Fine Settimana della Rinascita Volley Firenze


Giornata sfavorevole ma combattuta per la serie b2 e per le nostre categorie. Proseguono le coppe giovanili e si registrano ottimi risultati in U13!
Serie B2: Rinascita Volley 1-3 VP Volley Canniccia LU
23/25 24/26 25/23 20/25
Giornata amara per Rinascita Firenze che viene sconfitta in casa dalla forte compagine di Lucca. Partita aspra e combattuta che, al fischio di inizio, ha visto entrare in campo un Lucca estremamente autorevole e convinto dei propri mezzi, mentre Rinascita è parsa un po’ sottotono, forse intimidita dall’avversario, che già nella gara di andata l’aveva messa in forte difficoltà. L’evidenza di questo diverso approccio che le due squadre hanno palesato nei primi punti si è poi diffusa sulla percezione che lo spettatore ha maturato dell’intera gara, lasciando alla fine l’impressione di una netta superiorità delle lucchesi sulla squadra di casa. Tuttavia, se la verità di una gara si può trovare nell’andamento dei punteggi, non è andata affatto così. I primi tre set si sono conclusi con il distacco minimo, con le due squadre che a turno sono state brave a recuperare i significativi break subiti, con l’esito dei tre parziali alla fine determinato dal singolo episodio (la bravura del singolo e/o la sventura di un errore banale ed insolito), mentre la quarta e decisiva frazione ha visto reggere l’equilibrio sino al 21 a 19, quando le fiorentine, per un fatale momento, hanno perso lucidità ed hanno lasciato via libera agli attaccanti di Lucca. Attaccanti molto forti, bisogna ammetterlo. Leggendo la gara alla luce dei punteggi, si può dunque concludere che alla fine è stata solo questione di qualche evitabile errore di troppo commesso dalle ragazze di Pedone. Ma c’è anche una terza possibile lettura, da fare alla luce del doppio scontro andata/ritorno: in questa stagione, tra una Rinascita che si esprime al meglio con il fioretto (solida ricezione e palla che vola veloce e spumeggiante su tutta l’ampiezza della rete) ed un Canniccia bravo di sciabola (palla alta e avveduta potenza in primis e, quando essa non basta a chiudere, vai con i centrali!) si può concludere che le lucchesi hanno saputo usare l’arma da loro scelta meglio di noi. Brave!
La classifica trova ad oggi penalizzata Rinascita, che vede allontanarsi il terzetto di testa composto da Lucca, Arezzo e Prato. Il calendario dice che Prato sembra tra le tre la favorita, mentre Lucca ed Arezzo sono prossime allo scontro diretto, che potrebbe indirizzare la classifica finale. Allo stesso tempo, sembrano oramai scarse le possibilità di Rinascita di riuscire a riavvicinarsi alle prime due piazze. Tuttavia… in un girone equilibrato ed un po’ pazzo come questo… i pronostici non stanno forse lì giusto per essere smentiti?
Alle ragazze di Rinascita facciamo innazi tutto gli Auguri di Buona Pasqua; poi chiediamo loro di crederci, crederci e crederci ancora: dopo la pausa hanno da affrontare due partite stimolanti e piene di pathos (prima Stia in casa, poi Arezzo in trasferta). Impegniamoci alla morte, giochiamole alla grande… e poi vediamo cosa succede!
Seconda Divisione: Robur 1908 Scandicci 3-0 Rinascita Volley
25/23 25/20 25/23
Terza Divisione: Rinascita Volley 0-3 Bacci Campi Fi Ovest
12/25 17/25 10/25
U13 UISP
Altri due punti per la nostra U13 contro i pari età del San Piero A Sieve. Qualche rammarico per i due punti lasciati per strada ma tanta soddisfazione per il gioco espresso nei due set vinti. Forza ragazze, la rincorsa continua e guidati dalla nostra condottiera Eleonora, nulla è impossibile!!! Eleonora for ever!!!
U13: Santa Maria al Pignone 0-3 Rinascita Volley
18/25 19/25 6/25
Con l’evidente prova di un “doping in corso” (kit kat) termina la prima parte del campionato Fipav per la nostra U13…e si inizia la coppa come si era finito con un bella vittoria 3-0 sul Pignone!!! Partita molto più difficile di quello che dice il risultato ma le ragazze capitanate da Giulia hanno davvero brillato in tutti i fondamentali. Si dice che non si deve tenere il piede in due scarpe…per noi non vale…UISP, FIPAV…avanti cercando sempre di vincere in entrambe i tornei. Forza ragazze!!!
U12: Rinascita Volley 1-2 Pol. Associazionismo Sestese
19/25 25/21 20/25 Partita persa ma combattutissima in ogni set! Forza ragazze!
U18: Rinascita Volley 3-0 Polisportiva San Quirico
25/12 25/22 25/19
U16: Punto Sport 0-3 Rinascita Volley
20/25 16/25 22/25
U14: Ariete PVP Pallavolo Prato 3-1 Rinascita Volley
25/17 25/18 22/25 25/22

Rinascita Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.