Una super Emma Villas Siena vince Gara1 dei Quarti di Finale Playoff contro Brescia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Una super Emma Villas Siena vince Gara1 dei Quarti di Finale Playoff contro Brescia


La Emma Villas Siena gioca una grande partita e si aggiudica gara1 dei quarti di finale playoff contro Brescia. Buon impatto dei biancoblu che vincono il primo set (25-20), poi subiscono la reazione dei lombardi che aggiudicandosi il secondo parziale (21-25) raggiungono la parità. A quel punto la Emma Villas Siena ingrana una marcia superiore. Al PalaEstra finisce 3-1, il giorno di Pasquetta si replica con gara2 che verrà disputata a Brescia.
Primo set Emma Villas Siena in campo con Nevot-Krauchuk, Pierotti-Tallone, Trillini-Copelli, Bonami. Brescia risponde con Tiberti-Klapwijk, Gavilan-Cominetti, Erati-Candeli, Pesaresi. Tallone, Krauchuk e Pierotti partono subito a marce alte. Siena avanti 8-3. Con Tallone la Emma Villas raggiunge la doppia cifra (10-5). L’impatto dei padroni di casa è molto buono. Da posto 4 Marco Pierotti continua a essere una sentenza (13-7). Un buon servizio di Alex Erati produce un ace per i bresciani. E poi un’altra sua battuta mette ancora in difficoltà la ricezione senese, ma ci pensa Stefano Trillini a rispondere con una bella murata vincente. Siena in questa fase non trova continuità al servizio, Brescia recupera qualche punto e si riporta sul -2 (18-16). Un servizio di Matheus Krauchuk produce dividendi: arriva infatti il punto di Stefano Trillini. Punto break poco dopo per Marco Pierotti: 22-16, Siena ha allungato di nuovo. Bellissimo un pallonetto messo a segno da Marco Pierotti, che vale il 23-17. Krauchuk chiude il primo set sul 25-20. Marco Pierotti è già autore di 5 punti, ha chiuso il primo set con il 56% in attacco.
Secondo set Questa volta è Brescia a iniziare meglio il set, i lombardi si portano subito avanti di alcune lunghezze: 3-7. Siena ci mette un po’ a rispondere, la Consoli Sferc mantiene buone percentuali in attacco e migliora la qualità del proprio servizio. Mentre la Emma Villas Siena commette troppi errori in battuta e non riesce in questo set a trovare continuità nel proprio gioco. Pierotti e Tallone realizzano alcuni punti importanti, Copelli mette giù il punto del 18-22. Matheus Krauchuk va a segno (19-23), c’è un punto break dei locali con Pierotti che mura Klapwijk. Il secondo set si chiude sul 21-25: molto importanti le quattro murate piazzate dai bresciani, due delle quali realizzate da Gavilan.
Terzo set Questa volta le due murate vincenti sono realizzate da Thomas Nevot e consentono alla Emma Villas Siena di mettere la testa avanti all’inizio del terzo parziale. Tallone e Krauchuk colpiscono, Siena ha ripreso qualità in attacco: 13-10. Cominetti mette a segno un ace importante per Brescia, poi arriva un altro punto dei lombardi con Alex Erati (20-18). Importante il cambio palla realizzato da Trillini, a cui segue il punto break firmato Riccardo Copelli (22-17). Bene anche Alessio Tallone da posto 4, è di nuovo Krauchuk a chiudere il set, questa volta sul 25-19. L’opposto brasiliano è autore di 6 punti in questo set, da lui chiuso con l’86% in attacco.
Quarto set Krauchuk fantastico in avvio di quarto set. Siena attacca benissimo e conquista punti di vantaggio. Ottimi attacchi, buonissime difese, la qualità del gioco della Emma Villas è ora molto alto. L’opposto brasiliano è “on fire” e mette giù punti su punti. Bene anche il servizio dei padroni di casa. A segno ancora Tallone e Copelli mentre i bresciani ora commettono più errori in attacco. Out anche l’attacco di Klapwijk. È Krauchuk a mettere segno l’ultimo punto del set, che si chiude sul 25-15, e quindi del match. Siena vince 3-1. Lunedì, giorno di Pasquetta, gara2 a Brescia.
Emma Villas Siena – Consoli Sferc Brescia 3-1 (25-20, 21-25, 25-19, 25-15)
EMMA VILLAS SIENA: Copelli 12, Trillini 6, Nevot 4, Bonami (L), Tallone 14, Coser (L), Krauchuk 15, Milan, Gonzi, Acuti, Pierotti 15, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.
CONSOLI SFERC BRESCIA: Erati 7, Braghini (L), Sarzi Sartori, Tiberti 2, Ferri, Cominetti 8, Franzoni, Ghirardi, Candeli 4, Klapwijk 15, Mijatovic, Gavilan 14, Pesaresi (L). Coach: Zambonardi. Assistente: Iervolino.
Arbitri: Beatrice Cruccolini, Maurizio Merlo.
Video check: richiesto nel primo set da Brescia sul 12-6; richiesto nel secondo set da Brescia sull’11-16; richiesto nel terzo set da Brescia sul 19-13 e da Siena sul 20-16; richiesto nel quarto set da Brescia sul 21-11 e sul 23-12.
NOTE. Percentuale in attacco: Siena 49%, Brescia 36%. Muri punto: Siena 6, Brescia 7. Positività in ricezione: Siena 48% (25% perfette), Brescia 49% (19% perfette). Ace: Siena 5, Brescia 5. Errori in battuta: Siena 22, Brescia 13.
Durata del match: 1 ora e 51 minuti (26’, 28’, 28’, 29’).
Spettatori: 670.
Mvp: Tallone.

Emma Villas Siena

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.