Ariete in campo per chiudere i conti - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ariete in campo per chiudere i conti


Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP - Pan Alfieri Cagliari (ore 19.00, Palazzetto di San Paolo, arbitri Salvan e Di Marco).
Ariete in campo per chiudere i conti. Si riparte dallo 0-3 dell’andata e dai tre punti di vantaggio per l’Ariete (nel confronto valgono infatti i punti conquistati: 3 per la vittoria 3-0 o 3-1; 2 per la vittoria 3-2, 1 per la sconfitta 2-3). Si riparte, però, anche dalla consapevolezza maturata nei due set finali in Sardegna che il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare. La vittoria dell’andata è un mattone importante ma non decisivo. Martedì servono almeno due set per chiudere la pratica e passare il turno. Cagliari dal canto suo può solo puntare alla vittoria piena (0-3 o 1-3) per poi puntare al set di spareggio. Insomma, ancora i giochi sono tutti da fare e l’Ariete non può permettersi il minimo calo di tensione. L’Alfieri, del resto, ha dimostrato anche all’andata di essere squadra, non solo competitiva, ma anche dotata di carattere e di attaccanti, come Moss, Boso e Morgia che, innescate da Giulia Serra, possono far male a qualunque difesa. Prato, però, se gioca da Prato, ha armi e qualità per far suo il confronto, come ha dimostrato in Sardegna.
Ricordiamo il meccanismo di una formula play off piuttosto intricata. La vincente nel confronto tra le seconde dei gironi di regular season, nella fattispecie Ariete e Cagliari, accede alla cosiddetta quinta fase dove si troverà di fronte una delle perdenti nel confronto tra le prime della regular season, l’altra seconda vincente e la vincente tra le seconde perdenti. Gara di andata e ritorno con eventuale set di spareggio con due promozioni in B1 a disposizione.
La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Bertelli, Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
Ritmo serrato anche per i play off e la giovane Ariete di Andrea Picchi, archiviato l’esordio vincente e faticosissimo contro Montevarchi, torna subito in campo questo mercoledì per sfidare, questa volta in campo esterno, la Fenice Migliarino (ore 21.00, Pal. SM Leopardi di Nodica, arbitro Grassi). Primo impegno esterno della post season per un gruppo di giovani che ha dimostrato non solo qualità e talento ma anche carattere.
La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.

Ariete PVP Pallavolo Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.