In Liguria per vincere
Serie B2 Femminile Girone G – Albenga Volley - Ariete PVP Pallavolo Prato (ore 21.00, Palasport Leca, arbitri Rapisarda e Crudo). In Liguria per vincere. L’Ariete cerca continuità. Il successo dell’ultimo turno ha fatto bene alla classifica e, soprattutto, alla testa delle ragazze pratesi. Dubbi, fantasmi ed insicurezze non possono essere spazzati via da un solo successo ma certo il successo sul Chianti è un buon inizio. Ora, appunto, serve continuità, per tenersi agganciate al treno delle migliori ma anche per riprendere del tutto fiducia nei propri mezzi. Albenga è reduce da due derby persi contro Albisola e Genova. Le savonesi, però, sono tutt’altro che una squadra facile da affrontare. La squadra ligure si è confermata in categoria con una bella salvezza l’anno passato e quest’anno vantano nove punti in graduatoria, portando al quinto una squadra in grande salute come Scandicci. La rosa già competitiva dell’anno passato è stata rivoluzionata con gli innesti dei centrali Giulia Tadei, (ex Genova), Alessandra Martella (ex Cutrofiano), Melissa Fazio (ex Volley Brianza), delle schiacciatrici Gaia Stagnaro (ex Genova), Giorgia De Finis (ex Sanremo) e di un libero affidabile come Veronica Lupinacci (ex Suzzara). Insomma, una squadra talentuosa, che sa stare in campo ma non imbattibile. L’avversaria giusta per mettere in campo una prestazione matura e confermare, soprattutto a sé stesse, di potersela giocare con chiunque e dovunque in questo torneo.
Ecco le parole di Massimo Nuti ai canali social della società:
“Albenga è una buona squadra con alcune giocatrici che giocavano l’anno scorso in B1. È una compagine che difende bene e che ha nell’opposto la sua principale forza di attacco. Guardando in casa nostra, quello che mi è piaciuto di meno della squadra è che fino ad oggi e, ci stiamo lavorando molto, appena abbiamo trovato qualche difficoltà non siamo stati capaci di reagire. Per adesso lo reputo normale, essendo una squadra per gran parte nuova e molto giovane ma dobbiamo migliorare. Quello che invece mi piace di più è l’attaccamento a fare meglio e migliorarsi in tutto e non parlo di singole ma di tutto il gruppo squadra”.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in esterno il Bacci Campi (sabato ore 18.00, Palestra Garibaldi, arbitro Grida). Archiviata la sconfitta al quinto contro Calenzano, Prato sfida quindi un’altra delle formazioni del gruppo di squadre lanciate all’inseguimento di Poggio a Caiano. Campi ha una rosa molto competitiva, affidata ad un tecnico esperto come Ravenni e non sarà un ostacolo semplice da superare.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.
Ariete PVP Pallavolo Prato
Nessun commento