La Montesport chiude il 2024 con una sonora e prestigiosa vittoria
Parziali: 20-25, 23-25, 24-26
Vp Volley Canniccia Lu: Orlandini 12, Ndoj 6, Roni 15, Bianchini 8, Nicolini 4, Rolla 2, Lamperi 1, Rustighi (L1), Maggiani (L2), Pasini. N.E. Mutti, Da Prato.
1 allenatore: Stefanini Enrico
2allenatore: Gianfranceschi Matte
Montesport Fi: Lazzeri 7, Bruni 10, Castellani (L1), Scardigli 14, Mezzedimi 15, Para 3, Giubbolini 9, Dri, Cantini. N.E. Eifelli (L2), Galli, Ferri.
1 allenatore: Barboni Luca
2 allenatore: Benini Serena
La Montesport chiude il 2024 con una sonora e prestigiosa vittoria per 0-3 in casa del Vp Volley Canniccia. Le ragazze dei coach Barboni e Benini sfoderano una prestazione al di sopra delle righe, vincendo su un campo difficile contro una squadra che ha strappato punti anche alla prima della classe, dimostrando determinazione e lucidità soprattutto nei finali di set. La Montesport consolida il sesto posto in classifica ad una sola lunghezza dal quinto posto, staccando la zona retrocessione di sette punti.
Avvio di gara equilibrato, le due squadre si studiano, fin dalle prime battute si assiste a scambi lunghi e grandi difese, alle bordate di Orlandini rispondono Scardigli e Giubbolini, 10-11. Mezzedimi dai nove metri permette un break di 3 punti e Versilia ferma subito il gioco. Roni cerca di trascinare le sue, ma la Montesport non sbaglia niente e sotto i colpi di Scardigli e Bruni prende il largo 11-15. Le padrone di casa provano a ridurre le distanze ma la Montesport mantiene il vantaggio, sul finale capitan Mezzedimi è imprendibile per la difesa avversaria ed un muro di Bruni su Orlandini chiude il set 20-25.
Nel secondo parziale le due squadre giocano punto a punto fino al 12-12 poi un muro di Bruni ed un ace di Para su Orlandini permettono di tirare il fiato, 13-16. Canniccia non intende mollare e sfruttando qualche disattenzione della Montesport si rifà sotto 18-18. Finale al cardiopalma, ma la squadra biancoblu dimostra maggior determinazione, sul 22-22 un muro di Mezzedemi sulla fast di Nicolini e un mani out di Giubbolini permettono alla Montesport di andare sul 22-24. Ci pensa poi Scardigli con una gran diagonale, dopo una gran difesa di Castellani su Orlandini, a mettere a terra il punto del 23-25.
Nel terzo set, la Montesport parte subito forte, Giubbolini e Mezzedimi trovano colpi vincenti in attacco e trascinano la squadra biancoblu, 2-5. Canniccia inizia a spingere dal servizio e Rolla si affida più volte a Roni che scardina il muro avversario annullando le distanze, 5-5. La Montesport non riesce ad esprimere il buon gioco dei primi due set, commette qualche errore di troppo permettendo alle padrone di casa di portarsi avanti 10-7. Coach Barboni ferma il gioco per riordinare le idee, ma è Canniccia ad avere in mano le redini del set. Sul 16-11 doppio cambio nella fila della Montesport, dentro Dri per Giubbolini e Cantini per Para. La squadra di Barboni ritrova attenzione e determinazione, si assiste a buone trame di gioco, con Lazzeri che sotto rete fa la voce grossa sia a muro che in attacco, e la Montesport si rifà sotto, 17-18. Sul 20-19 dentro di nuovo Para e Giubbolini e ci si avvia ad un finale di set per i non deboli di cuore. Sul finale due bordate di Giubbolini permettono alle montespertolesi di andare sul 22-24. Un buon turno al servizio di Ndoj annulla due break point. Ci pensa Scardigli, con un attacco forte a mettere giù il punto del 24-25, poi un errore di Roni da seconda linea chiude il set 24-26.
Questo il commento a fine partita dell’opposta Anna Cantini: "La partita di ieri era decisiva per prendersi punti determinanti in modo da confermarsi al sesto posto in classifica. Sin dall’inizio abbiamo affrontato la gara in modo aggressivo, dettando il ritmo e dimostrando la volontà di portarsi a casa questa vittoria. Ci sono stati momenti in cui abbiamo concesso qualcosa di troppo all’avversario, come è successo nel secondo set, ma siamo state brave a essere concrete e a chiuderlo a nostro vantaggio. Il terzo è stato il set in cui siamo andate più in difficoltà e in cui eravamo noi a inseguire le avversarie, ma poi, anche in quell’occasione ci siamo dimostrate lucide, e, dopo uno svantaggio importante, siamo di nuovo riuscite a esprimere il nostro gioco, che ci ha poi permesso di chiudere il set, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica. Adesso, dopo una breve pausa, ci aspetteranno due partite difficili contro squadre di alta classifica, che, per concludere al meglio questo girone di andata, dobbiamo affrontare con la stessa tenacia e aggressività che abbiamo dimostrato ieri!”
Volley Montesport
Nessun commento