Serie C Femminile: biancorosse belle, ma sconfitte a Livorno! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: biancorosse belle, ma sconfitte a Livorno!


Partita intensa e coraggiosa quella giocata a Livorno, che ha visto le nostre ragazze battagliare per quasi 2 ore e alzare bandiera bianca solo al quarto set. Lazzerini parte con Belli e Corti E. in diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posto 4, Sgherri N. e Gori sul centro, Di Matteo Libero. Gara molto combattuta fin dalle prime battute, con le due squadre che si superano vicendevolmente dando vita a scambi lunghi e appassionanti. Le biancorosse sembrano poter dare lo strappo decisivo portandosi sul 18-20, ma due ingenuità in appoggio e copertura prestano il fianco alle padrone di casa che riprendono verve e chiudono con un parziale di 7-0 (1-0, 25/20). Alla ripresa è Livorno che prova subito a scappare, ma le nostre si rifanno sotto con qualità e caparbietà difensiva, riuscendo a mantenersi in gioco fino alle battute finali. Qua sono ancora le gialloblu locali che mettono a terra i palloni caldi e si portano sul doppio vantaggio 25/22, 2-0. Stesso trend nella terza frazione... ma esito opposto. Questa volta sono le biancorosse che schiacciano sull'acceleratore nel momento decisivo e dopo aver visto svanire un set point, approfittano del secondo e allungano la contesa 25/27, 2-1.  Quarto set ancora caratterizzato da grande equilibrio nelle prime battute, ma le nostre ragazze con l'andare del parziale sembrano pagare lo sforzo dei set precedenti. Energie e lucidità vanno via via smarrendosi… e lasciamo spazio all'iniziativa dell'avversario. Un ultimo tentativo di rimonta intorno al 20 non va a buon fine, e lascia strada libera al Volley Livorno che chiude con margine e merito, 25/21, 3-1. Sconfitta di misura dunque, arrivata al termine di una buona prestazione contro una delle favorite alla promozione finale. I parziali testimoniano l'equilibrio che c'è stato per lunghi tratti del match, ma evidenziano anche che manca ancora qualcosa in termini tecnici e di consapevolezza mentale per giocarsela alla pari con le prime della classe. Adesso ci aspetta una trasferta infrasettimanale difficilissima a Follonica, al cospetto di una squadra reduce da risultati importanti come l'ultima vittoria per 1-3 in casa dell'OasiLido Volley. Appuntamento per mercoledì 18/12 alle 21.00 al PalaGolfo di Via Sanzio a Follonica. Forza Cascina!!!
VOLLEY LIVORNO - PALLAVOLO CASCINA 3-1 (25/20; 25/22; 25/27; 25/21)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.