Sventolano le bandiere dell’Ambra Cavallini: e vittoria contro Sassuolo
In una partita emozionante e combattuta, l’Ambra Cavallini conquista una vittoria fondamentale contro il Sassuolo, risolvendo la contesa con un 3-2 . Il match inizia in salita per le ragazze di casa: nel primo set, qualche errore di troppo, soprattutto nei momenti iniziali del set, permette alla squadra ospite di prendere il comando e di chiudere con un netto 25-21. Gli errori iniziali, infatti, si rivelano come un fardello difficile da scrollarsi di dosso per le Ambra’s, che si vedono costrette a inseguire per tutto il parziale. Ma nel secondo e nel terzo set, il volto delle biancoblu cambia drasticamente. Le ragazze di coach Bigicchi iniziano a giocare con maggiore determinazione e fluidità, trovando finalmente il giusto ritmo. Nel terzo set, con un punteggio di 14-7, il Sassuolo sembra ormai spacciato, e seppur le ospiti riescano a rispondere con qualche buona reazione, la squadra di casa non molla. A chiudere il parziale sul 25-19 è una serie di attacchi vincenti e una difesa solida, che fa esplodere il pubblico di casa. Il quarto set si rivela essere una vera battaglia. Le biancoblu partono bene, mantenendo sempre un vantaggio di 3-4 punti. Tuttavia, sul finale, il Sassuolo si rifà sotto e riesce a conquistare il set grazie a un ace decisivo, 25-23, che riporta la partita in parità e costa un infortunio al gomito a capitan Donati che la costringe a lasciare il campo. Il quinto e decisivo set è da cardiopalma. La tensione è altissima, ma le Ambra’s non si fanno intimorire. Le biancoblu si stringono sempre di più e lottano punto su punto e, sostenute da un pubblico caloroso, riescono a spingere sull’acceleratore negli ultimi scambi e, con grande cuore, conquistano il tie-break con il punteggio di 15-12. Un risultato che non è solo il frutto di una buona prestazione tecnica, ma anche di una grande capacità di reazione e di spirito di squadra. Le biancoblu hanno saputo rimanere compatte anche nei momenti più difficili, portando a casa una vittoria meritata. Un’ovazione per le ragazze, che hanno combattuto con grinta, ma anche un pensiero speciale per capitan Donati, il cui infortunio al gomito è stato l’unico neo di una serata perfetta. Ora l’augurio di una pronta guarigione per la nostra capitana. Brave ragazze, e ora sotto con la prossima sfida!
AMBRA CAVALLINI: Casarosa 67% (58%prf), Chisari 18, Chericoni 5, Covino 19, Donati 13, Macelloni 4, Meini 3, Simoncini 16, Testi, Norci.
A disposizione: Matteoli, Barberini, Pagliazzo, Frangioni.
BSC VOLLEY: Cappellini 50% (27%prf), Priore 20, Giglioli 33%, Giordano 3, Zanin, Casotti 2, M’Bra 8, Scianti 1, Fornari V. 6, Fornari B., Comastri 2, Patasce 10, Gatta 24.
#ambracavallinipontedera
Nessun commento