L’Ariete in campo per conquistare i primi punti dell’anno - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

L’Ariete in campo per conquistare i primi punti dell’anno


Serie B2 Femminile Girone G – Baia del Marinaio Cecina - Ariete PVP Pallavolo Prato – (ore 21.00, Palazzetto Ester e Astrid Frontera, arbitri Guacci e Scialpi).
L’Ariete in campo per conquistare i primi punti dell’anno. Archiviata la pausa la squadra di Massimo Nuti è chiamata ad iniziare il girone di ritorno con un segnale importante. Il segnale che le difficoltà delle ultime giornate sono superate e che questo gruppo sta iniziando a superare fragilità ed incertezze palesate durante l’andata. Il talento c’è, la voglia di far bene anche. Ora serve la “garra”, la grinta e la rabbia che serve in alcuni momenti della gara per non farsi affossare da errori e situazioni di gioco sfavorevoli. Tutto questo, assieme al tabù delle vittorie post-pausa, anche questo è da superare per una squadra che ha troppa qualità per farsi condizionare da queste cose. Al di là di questo, poi, c’è l’avversaria che non è semplice e che cercherà in tutti i modi di dare ossigeno alla sua graduatoria. Cecina è decima a quindici punti. Un bottino tutto sommato buono per una neopromossa. La formazione di coach Menicucci ha nella diagonale ex Savino, Giacomello-Turini, uno dei suoi punti di forza e può disporre anche di una difesa molto attenta. Squadra giovane e ricca di talento quella di Cecina. Squadra contro cui non sarà facile mettere palla a terra e per questo servirà la migliore Ariete.
La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, sfidano, anche loro in casa, l’IMG Nottolini (sabato ore 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Scirè). Archiviata la pesante battuta d’arresto contro Scandicci, Prato ha il dovere di provarci contro una formazione lucchese che la precede di tre punti e contro la quale all’andata aveva saputo imporsi per 1-3.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.

Ariete PVP Pallavolo Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.