Serie C Femminile: 1 punto e tanto orgoglio in Lunigiana! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: 1 punto e tanto orgoglio in Lunigiana!


Sconfitta di misura nella difficile trasferta di Villafranca in Lunigiana per le biancorosse, che hanno cercato in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo, ma si sono dovute accontentare di 1 punto. Lazzerini parte con Belli e Corti E. In diagonale, Sgherri V. e Corti F. in banda, Lenzi e Gori sul centro, Di Matteo Libero.  Subito bagarre fin dai primi scambi… Le due squadre offrono una bella pallavolo al pubblico presente, con scambi lunghi e concitati. Sul finire del parziale sono le padrone di casa a metter giù i palloni decisivi e a portarsi in vantaggio, 25/21, 1-0. Secondo e terzo set sono un crescendo cascinese, con le nostre ragazze che mettono in campo una bella reazione, mostrando qualità tecnica e caparbietà difensiva. Lunigiana prova più volte ad invertire la rotta, ma trova sempre l’opposizione delle biancorosse che si portano meritatamente sull’1-2, 16/25-21/25. Nella quarta frazione dentro Ging per Francesca Corti (che nonostante l’influenza ha stoicamente disputato i primi 3 set con la solita efficacia e determinazione) e le nostre ragazze continuano a macinare gioco. Sul 20-23 quando il più sembra fatto ecco tornare sotto la squadra di casa che riporta la contesa in equilibrio, annulla 3 match point e trascina la gara al tie break, 2-2, 28/26. Qua terminano le energie fisiche e mentali delle nostre, che nel quinto parziale faticano a restare dentro alla partita e cedono di misura, 3-2, 15/10. Un punto e qualche rammarico per quel quarto set sfuggito di un soffio, ma grande orgoglio per la prestazione offerta dalle nostre atlete, che hanno battagliato alla pari contro una squadra con qualità tecniche ed esperienza molto elevate (basti pensare agli oltre 10 anni di differenza nell’età media dei due sestetti). Adesso il turno di riposo… e poi ospiteremo in casa il Delfino Pescia, compagine in piena lotta playoff, che nel match di andata ci superò per 3-1, non senza soffrire. Le nostre ragazze ci metteranno sicuramente tutte loro stesse, non ci resta che accorrere tutti in tribuna a sostenerle! Vi aspettiamo sabato 1° marzo ore 21.00 alla Galilei. Forza Cascina!!!
VOLLEY TEAM LUNIGIANA - PALLAVOLO CASCINA 3-2 (25/21; 16/25; 21/25; 28/26; 15/10)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Valentina BANDECCHI, Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Melissa GING, Eleonora GORI, Ilaria LENZI, Daria MALASOMA, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.