Arriva la capolista
Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato - Pallavolo Scandicci SDB (mercoledì, ore 21.00, Palazzetto San Paolo, arbitri Santoro e Morini).
Arriva la capolista. L’Ariete archivia in fretta la netta vittoria esterne con Valdarno, la sesta consecutiva, e si prepara ad un turno infrasettimanale di fuoco. Al Palazzetto di San Paolo arriva infatti la capolista Scandicci e la gara si annuncia bellissima, considerando che si affrontano due delle squadre più in forma del torneo. Ospiti che arrivano a questa gara riposate per la sosta forzata di sabato scorso, quando la Fipav ha rinviato le gare per l’allerta rossa attiva in Toscana, ma anche con la voglia di riscatto datale dalla inopinata sconfitta, la prima del torneo, raccolta nel turno precedente contro Albisola. Scandicci è squadra giovane. Un gruppo che, però, lavora assieme da qualche anno, in costante crescita ed abituata a vincere fin dalle categorie giovanili. Gruppo talentuoso, di cui fa parte anche lo schiacciatore pratese Alice Cacciatore, che ha in Bernardeschi la regista ed in Omonoyan un opposto potente. Menon e Picchiotti si fanno valere al centro e Magnani è affidabile in seconda linea.
Insomma, una squadra forte e talentuosa. Prato ha dalla sua i risultati delle ultime settimane che ne hanno certificato la crescita e ne hanno aumentato sicurezze ed autostima.
Nuti ha ancora un dubbio al centro, dove Cecchi non è ancora al meglio dopo aver saltato la gara precedente per un problema al braccio sinistro, e deve valutare le condizioni di Nesi, sempre alle prese con un problema ad un piede.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
L’ARIETE IN TV
La gara di questo mercoledì sarà trasmessa in differita giovedì alle ore 16.00.
Rivivi le emozioni delle gare interne della stagione 2024-2025 su TV Prato (canale 75 del digitale terrestre).
Ariete PVP Pallavolo Prato
Nessun commento