L’Ariete affronta la trasferta in Valdarno con il solo obiettivo dei tre punti - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

L’Ariete affronta la trasferta in Valdarno con il solo obiettivo dei tre punti


Serie B2 Femminile Girone G – Unomaglia Valdarno - Ariete PVP Pallavolo Prato (domenica, ore 17.30, Palestra del Matassino, arbitri Gemma e Fiori).
Conferme. L’Ariete affronta la trasferta in Valdarno con il solo obiettivo dei tre punti. Le vittorie con Genova e Florenzo, e le tre vittorie precedenti hanno regalato alla squadra di Nuti sicurezze, autostima ed una classifica promettente. Valdarno arriva a questa sfida da una bella vittoria in trasferta contro la Liberi e Forti ed è in piena lotta per la salvezza. Squadra imprevedibile quella allenata da coach Veltroni, capace anche di ottimi picchi di gioco, come appunto con Liberi e Forti ma anche con Genova all’andata. Squadra, comunque, alla portata di Prato. All’andata la gara terminò con la vittoria dell’Ariete (3-1) che adesso è chiamata a ripetere quel successo anche in trasferta. Tre punti con Valdarno per proseguire la striscia positiva e preparare al meglio il turno infrasettimanale contro Scandicci. Per Nuti da valutare fino all’ultimo le condizioni di Cecchi, non al meglio per un problema al braccio sinistro, e Nesi, per un problema ad un piede. Le parole di Massimo Nuti ai canali social della società: “Arriviamo da due gare ben giocate e ci attende una gara complessa, contro un Valdarno impegnato nella lotta per non retrocedere ed in salute, come dimostra la vittoria al quinto ed in rimonta del turno precedente. Dobbiamo affrontare il Valdarno come abbiamo fatto con Genova e Florenzo. Siamo cresciute, in gara le ragazze ci credono sempre, si impegnano e sono sicuro che possiamo giocarcela con chiunque. Al momento la favorita per la prima piazza è Scandicci. Per seconda e terza piazza direi che, oltre a Genova, ci sono un gruppo di squadre in lizza e, assieme a Florenzo e Omac, penso ci possiamo stare anche noi. Le prossime tre gare (ndr. Valdarno, Scandicci e Chianti) potranno essere decisive per capire a che posizione finale possiamo ambire”.
La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno una gara esterna sfidando l’Emmegel Calenzano Volley (sabato ore 21.15, Palestra Arrighetto da Settimello, arbitro Nuzzo). Prato arriva a questa gara dalla vittoria contro la Libertas che ha regalato alla squadra punti e morale. Contro Calenzano sarà difficile perché la squadra di casa è seconda ed in lotta per le posizioni di prestigio della graduatoria. Per Prato l’obbligo di provarci.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.

Ariete PVP Pallavolo Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.