Secondo big match consecutivo per l’Ariete
Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato - Florenzo SRL FI (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo, arbitri Arghittu e Di Francesco).
Secondo big match consecutivo per l’Ariete. A San Paolo arriva il Florenzo ed è ancora sfida per i piani alti della graduatoria. Prato arriva a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo di una vittoria bellissima, ed a suo modo clamorosa, in casa di Genova. Un successo capace, lo speriamo, di mettere le ali alla formazione di Nuti che da quella vittoria deve essere brava a fare il pieno di autostima e sicurezza. La gara è di quelle che valgono doppio. Le due squadre, complice il turno di riposo osservato dal Carpe Diem, sono adesso separate da solo due punti, in favore delle fiorentine.
All’andata Prato vinse bene il primo set per poi spegnersi improvvisamente e consegnare il match alle avversarie. Neopromossa terribile il Florenzo che sta conducendo un grande torneo e che in qualche modo ha accelerato proprio dalla vittoria su Prato. Gara non banale per motivi di classifica ma anche “affettivi”, visto che nel Florenzo giocano due grandi ex, come Saletti e Piccini, e due ragazze frutto del vivaio pratese, come Orlandi e Breschi.
Nuti ed il suo gruppo attendevano Genova per mettersi alla prova, per dimostrare di essere cresciuti. Lo stesso devono fare adesso con Pontassieve, per dimostrare che la sconfitta dell’andata è solo un brutto ricordo.
Ecco le parole del coach pratese ai canali social della società.
“Abbiamo fatto una grande prova a Genova ma non c’è neppure il tempo di gioire perché sabato arriva un’altra partita molto difficile contro Florenzo. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, penso e spero di scendere in campo come a Genova, con grinta e voglia di vincere. Il Carpe Diem è una squadra esperta con giocatrici importanti come Casini e non sarà una partita facile”.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
L’ARIETE IN TV
Ogni martedì alle ore 16.30 (ed in replica il giovedì alle ore 9.00) rivivi le emozioni delle gare interne della stagione 2024-2025 su TV Prato (canale 75 del digitale terrestre).
SERIE DF
In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in casa (ore 21.15, Palazzetto di San Paolo, Pezzullo arbitro) contro la Libertas System Volley di Santa Maria a Colle. La sconfitta contro Lucca è il passato. Adesso conta fare punti contro la Libertas, contro una diretta concorrente per la salvezza.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.
Ariete PVP Pallavolo Prato
Nessun commento