Toscanavolley.it

23/04/2025

Serie C Femminile: caduta e riscatto per le biancorosse!


Negli ultimi due match prima della sosta pasquale arrivano due risultati opposti per le nostre ragazze… che prima cedono all’indiscussa capolista Volley Livorno, ma si riscattano nel turno infrasettimanale successivo contro la Pallavolo Follonica ottenendo 3 punti importantissimi per morale e classifica. Nel match di sabato 12 aprile sono le labroniche a farla da padrone, con una prestazione matura e con poche sbavature, figlia di una superiorità fisica e tecnica ben raccontata dalla classifica. Le biancorosse hanno provato a dare filo da torcere cercando di mettere pressione al servizio e aggrappandosi alla consueta organizzazione difensiva, ma non sono riuscite a trovare le contromisure adeguate alla forza offensiva delle avversarie. Le ospiti non avevano nessuna intenzione di lasciare punti per strada e, eccezion fatta per il secondo set dove la contesa è stata accesa ed equilibrata, negli altri parziali hanno guidato con autorevolezza. Altra musica nel match di mercoledì 16 aprile quando, davanti ad una bella cornice di pubblico e incitate da tante atlete del settore giovanile, le nostre ragazze hanno giocato una gara fatta di ordine e concretezza, riuscendo ad avere la meglio sulla più fallosa Pallavolo Follonica. Partita quasi sempre nelle mani delle biancorosse, che hanno iniziato col piede giusto e sono riuscite a mantenere alto il ritmo per la quasi totalità dei set disputati. Nella seconda frazione, quella ceduta alle grossetane, qualche rammarico per una bella rimonta effettuata a metà set non concretizzata dalle nostre. Corti e compagne però non si sono disunite ed hanno prontamente ripreso a macinare gioco riuscendo ad aggiudicarsi l’intero bottino di punti, guidando i parziali sempre con ampio margine. Adesso qualche giorno di riposo e poi tutto d’un fiato il rush finale… tre partite decisamente toste che ci porteranno alla conclusione della stagione.
Si inizia con la trasferta di Migliarino - sabato 26/4 ore 21.00 - nella palestra di Via del Capannone a Vecchiano. Forza Cascina!!!
PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY LIVORNO 0-3 (13/25; 21/25; 17/25).
PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO FOLLONICA 3-0 (25/16; 20/25; 25/19; 25/15).
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Valentina BANDECCHI (L), Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Martina GRADI, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Daria MALASOMA, Olga MELAI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Anita RIBECHINI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Andrea BANI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento:

Posta un commento