Lupi S. Croce schiereranno una squadra di giovani Lupi ai nastri di partenza della serie D maschile. Sarà una squadra a tinte esclusivamente biancorosse mentre come ben si sa sia la A2 Credem Banca che la B nazionale fanno parte dell'ambizioso progetto Emma Villas Codyeco Lupi Siena.
Il coach di questa squadra sarà Riccardo Tumbiolo, ex di Lido Volley, Jump Tiger Forte dei Marmi, Migliarino Volley, UPC Camaiore (come tecnico) e grande ex della Codyeco Lupi come giocatore (stagione 1995-96). Una apprezzata new entry che affiancherà coach Bocini in B, come viceallenatore, e coach Petrella in A2, come assistente di campo.
Queste le parole di Riccardo: “È un grandissimo piacere ed onore tornare ai Lupi di Santa Croce questa volta in veste di allenatore 30 anni dopo aver avuto il privilegio di vestire questi colori come giocatore. Si parla della Codyeco Lupi di A2 della stagione 1995/1996, squadra diretta dal compianto Antonio Zecchi bandiera Santacrocese, organico che aveva tra le sue file anche l’amico Alessandro Pagliai”.
"In questa stagione mi occupo della Serie D maschile come primo allenatore e sono di supporto a Luca Bocini come secondo in B maschile. Inoltre, con la grande opportunità di avere la Emma Villas Codyeco Lupi Siena di A2 al Pala Parenti di Santa Croce faccio assistenza sul piano palestra a coach Petrella e al suo staff per le sessioni interne di allenamento della prima squadra insieme ai colleghi Bocini e Frangioni".
"La Codyeco Lupi di serie D di quest’anno è composta da U19 e U17 del vivaio ed alcuni atleti provenienti da altre società toscane. Obiettivo primario è la crescita fisica (grazie al contributo dei preparatori atletici Paletti e Berti) e tecnico-tattica dei ragazzi che passerà attraverso il confronto in campionato con organici di età media superiore".
#lupisantacrocevolleyball

Nessun commento:
Posta un commento