Buona anche la terza, espugnato il PalaLilly
Nella terza di campionato i ragazzi della Gruppo Lupi Pontedera battono i padroni di casa della BI AUTO JUMBOFFICE SESTESE e conquistano in solitaria la vetta della classifica. Un'altra bella vittoria di squadra per i ragazzi di coach Michele Bulleri . Partiti benissimo con un parziale di 1 a 5, i ricettori pontederesi fanno fatica a gestire le ottime battute dei padroni di casa e piano piano piano, pena qualche errore di troppo, lasciano campo agli avversari che si aggiudicano la prima frazione. Al cambio di campo Bulleri striglia i suoi e con poche ma fondamentali indicazioni rimette ordine nella squadra che rientra in campo "resettando" bene e, iniziando proprio dalla ricezione, a fare le cose "come si deve". Le battute forti di Catalano e Della Volpe, che come al solito può fare la differenza, vengono gestite bene da Miglietta, Bergoli e Taliani che permettono a Pantalei di smistare il gioco con maggiore precisione e lucidità . Il cambio palla inizia a funzionare e anche nei momenti di difficoltà il sestetto pontederese è bravo a restare lucido e portare a casa il secondo parziale. Da qui inizia un'altra partita: al buon cambio palla si aggiunge piano piano anche una maggiore qualità nella correlazione muro/difesa che, assieme alle buone soluzioni in attacco trovate un po' da tutti i nostri attaccanti - ma soprattutto da un Borghi molto incisivo anche in battuta - ci consentono di vincere lottando il terzo set e poi il decisivo quarto in relativa sicurezza.
FONDAMENTALE L'APPORTO DEI NOSTRI TIFOSI CHE CI HANNO SEGUITO E SOSTENUTO IN QUESTA TRASFERTA "TENENDO TESTA" AL PUBBLICO DI CASA DECISAMENTE PIÙ NUMEROSO!
Tanta soddisfazione ma anche la consapevolezza che non possiamo cullarci sugli allori perché sabato, in casa, ospiteremo @pallavolomassacarrara ... E sarà per noi un'altra partita fondamentale.
#eravolleyballproject


Nessun commento