UPC SDH: buona la prima, Santa Croce è battuta in tre set - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

UPC SDH: buona la prima, Santa Croce è battuta in tre set


C’era grande attesa per l’esordio al Pala Camaiore dell’Upc Sdh che disputerà in casa le prime tre gare della nuova stagione, intervallate sabato prossimo dal turno di riposo ed il pubblico ha risposto presente riempiendo gli spalti e facendo sentire il proprio calore. I bianco neri di Marcello Mattioli hanno ripagato i propri tifosi mettendo a segno il primo centro stagionale infliggendo a Santa Croce un netto tre a zero (25-17 25-23 e 25-17). Un match lineare durato poco più di un’ora e che è sempre stato in mano a capitan Paoletti e compagni. Per tre set il mister Marcello Mattioli ha schierato lo stesso sestetto con Leoni - Paoletti in diagonale, Caproni - Salvadori al centro, Ian Poli – Mellano in banda e libero De Muro. Attingendo poi dalla panchina con l’ingresso in campo di Ercolini, Tosi, Maccheroni (autore di due ace sul finale). Novità di questa stagione per le gare interne è la premiazione dell’Mvp offerto da Centro Impianti che per questa prima gara ha visto premiare Ian Poli autore di 13 punti. Mister Mattioli avrà ora ben due settimane per preparare il prossimo incontro con Cecina Li. Tra sette giorni infatti l’Upc Sdh osserverà il turno di riposo e tornerà al Pala Camaiore domenica 26 ottobre alle ore 18.
Classifica Girone E: Gruppo Lupi Pontedera Pi, Pallavolo Massa Carrara, Biauto Jumboffici Fi e Upc Sdh 3, Toscana Garden Arno Pi e Invicta Solcaffè Gr 2, Tuscania Vt e Ecosantagata Cc Vt 1, Sir Its Umbria Academy Pg, Gsd Cascia Pallavolo Pg, Club Arezzo Asd Ar, Codyeco Lupi Santa Croce, Cecina Livorno* 0 (*una gara in meno). 
Rosa Upc Sdh: al palleggio Giacomo Leoni (7) e Tommaso Ercolini; opposti il capitano Matteo Paoletti (10) ed Edoardo Maccheroni(2); in banda Lorenzo Mellano (4), Ian Poli (13), Federico Tosi e Thomas Galimberti. Al centro Lorenzo Caproni (2), Paolo Salvadori (3), Filippo Dal Pino e Marco Romanacci. Liberi: Gian Maria De Muro e Giovanni Farfai.b
Di seguito le dichiarazioni del coach e del presidente: Marcello Mattioli (coach): “Buona gara, le prime gare sono sempre rischiose, l’abbiamo interpretata bene abbiamo fatto quello che abbiamo preparato più che altro abbiamo fatto una buona prova di attenzione, di adattamento, di carattere. In fase break abbiamo lavorato molto bene, in battuta abbiamo lavorato molto bene. Ottimi anche gli ingressi dalla panchina, sono contento di come è andata la prima gara”.
Marco Daddio (presidente): “E’ andato bene bene tutto. La partita non è stata difficile sotto tanti punti di vista, ma era una partita difficile perché la prima bisognava misurarsi. Diciamo che siamo partiti con il piede giusto senza grandissime fatiche e già quello è un bellissimo risultato. La prima partita è difficile per tutte. Mi è piaciuto molto anche il pubblico. Il palazzetto era pieno come mai l’ho visto, forse anche grazie alla stagione scorsa. C’erano famiglie, bambini, atleti. E’ stato davvero molto bello.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.