Che derby!
Derby entusiasmante con una cornice di pubblico da grandi occasioni! Il Pala Matteoli mai così gremito e "rumoroso"... Un vero spettacolo
E spettacolo anche in campo dove Gruppo Lupi Pontedera e @arnovolley1967 hanno disputato un match di ottimo livello, sopreattutto dal punto di vista agonistico.
Primo set sempre in buon controllo grazie ai pochi errori che ci hanno permesso di contenere una Toscana Garden costretta a forzare e sbagliare molto in battuta. (25-20)
Secondo parziale più equilibrato: Arno ha alzato il suo livello di gioco e i nostri sono stati bravi ad assorbire l'onda d'urto e giocare punto a punto. Decisivi come sempre gli ingressi di Lazzeri e il "canonico" doppio cambio. Set vinto 25-23 con attenzione, voglia e sacrificio.
Nel terzo set, paradossalmente, l'uscita dal campo del fortissimo posto quattro, Colli, ci ha frastornato perché i ragazzi di Piccinetti hanno cambiato radicalmente stile di gioco. Abbiamo impiegato un po' troppo tempo ad adattarci alla nuova situazione ma ciò nonostante il set lo perdiamo di soli due punti...
Quarta ed ultima frazione veramente bella: partiamo forte (8-2) ma Arno, da ottima squadra qual'è, prova a ricucire lo strappo e a metà set è veramente vicina: 16-14.
Qui i ragazzi di coach Bulleri mostrano la loro migliore faccia: tanta resilienza, grandi difese e azioni spettacolari chiuse con attacchi "intelligenti". 25-19 con ultimo attacco del nostro EDO che, da posto quattro, prima contiene l'attacco di Da Prato e poi, su alzata di "Pippo" Taliani, chiude con una bellissima diagonale.
#eravolleyballproject


Nessun commento