Emma Villas Codyeco Lupi Siena esce sconfitta contro Tinet Prata - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Emma Villas Codyeco Lupi Siena esce sconfitta contro Tinet Prata


Seconda sconfitta in trasferta per Emma Villas Codyeco Lupi Siena che subisce un 3-0 al PalaPrata contro Tinet Prata di Pordenone. Nelli e compagni vendono cara la pelle nei primi due set, con la squadra che riesce a tenere testa agli attacchi di Terpin e Gamba e porta a casa punti preziosi grazie soprattutto ai punti di Randazzo. Nel terzo set i padroni di casa ingranano la marcia e gli ospiti non riescono a reagire con un distacco che si è fatto importante. L’occasione per rialzarsi è domenica prossima, 9 novembre, a Santa Croce sull’Arno contro Cantù.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena scende in campo Mikkel Hoff al palleggio, Gabriele Nelli come opposto, in banda Benavidez e Randazzo, centrali Bragatto e Ceban, il libero è Alessandro Piccinelli. Tinet Prata schiera Alberini palleggiatore, Gamba opposto, gli schiacciatori Ernastowicz e Terpin, centali Katalan e Scopelliti, il libero è Benedicenti.
SET 1
Il primo pallone viene battuto da Emma Villas Codyeco Lupi Siena con Benavidez ma il punto va a Prata. Per la squadra di casa va in battuta Terpin che porta a casa un ace. Ceban alza il muro del 2-2. In battuta l’omologo Bragatto ma un’invasione di Lupi Siena regala il terzo punto a Prata. Un’ottima diagonale di Nelli regala il pareggio momentaneo a Lupi Siena. Per Prata va in battuta il 32 Gamba che segna due ace ai danni degli ospiti, la terza battuta va lunga e porta il parziale 6-4. Un attacco impreciso di Benavidez ridà la palla alla squadra di casa ma Nelli mette a terra il punto numero 5. Benavidez riesce a portarsi a casa il punto del 8-7 contro il muro di Prata. Hoff in battuta porta a casa un ace ma successivamente si ferma sulla rete. Il muro Bragatto-Nelli ferma l’attacco di Prata e pareggia 9-9. Fase imprecisa in battuta con Benavidez e Terpin che vanno lunghi. Attacco di Prata che va out (corretto al videocheck). L’attacco di Randazzo non va oltre il muro di Prata che supera nel punteggio 12-11 ma nell’azione successiva ha la meglio e riporta in parità il punteggio. Ernastowicz trova uno spazio sul muro di Siena e porta a casa un punto, ma Gamba vanifica il cambio campo fermandosi sulla rete. Randazzo in battuta regala l’ace del sorpasso ma dopo va troppo lungo. Dopo un’azione incerta Terpin mette a terra il punto del sorpasso ma un errore in battuta rimette ancora tutto in discussione. Gamba mette a tabellino il punto del 16-15 ma Benavidez riesce a passare il muro dei friulani. Dopo errore da parte di Siena coach Petrella chiama il time out per rimettere ordine quando il parziale è 18-16. Al rientro la Diagonale di Nelli sbatte sulla ricezione imprecisa dei padroni, successivamente un muro non preciso e una spike di Terpin allungano il risultato per i padroni 20-17. Al rientro dal time out Randazzo mette a terra un punto. Fase di confusione per Lupi Siena che vedono allungarsi il distacco 23-18. Randazzo prova a mettere ordine con un punto messo a terra ma Nelli in battuta regala il primo set point per Prata. È lo stesso Nelli che annulla il primo set point ma Prata chiama il videocheck per invasione che non viene concessa. Randazzo in battuta si ferma a rete e regala il primo set a Tinet Prata di Pordenone 25-20.
SET 2
Prata parte in battuta ma il primo punto del secondo set è per Lupi Siena con la diagonale di Randazzo. Sempre Randazzo prende in contropiede la difesa di Prata. Successivamente Bragatto è impreso nella ricezione e il muro di Siena non blocca l’attacco di Prata quando il parziale è 2-2. Katalan blocca a muro l’attacco di Nelli e regala il punto del 2-3, i friulani allungano nuovamente con la palla che va fuori per Lupi Siena. In questo secondo set il muro di Prata è particolarmente efficace e porta a casa il quinto punto. Ricezioni imprecise per gli ospiti che regalano altri due punti. Prata va lunga in battuta e cede il punto a Lupi Siena. Nell in battuta porta a casa un ace ma poi va lungo. Cambio per gli ospiti, entra Mastrangelo per Nelli. Al suo turno in battuta Randazzo mette a tabellino l’ace per il parziale 9-6. Fase incerta in battuta con errori da entrambe le compagini che sbagliato e permettono a Lupi Siena di accorciare 10-7. Attacco proficuo per Prata complice il muro di Lupi Siena che sporca la palla con il parziale 12-8. Benavidez dalla sinistra porta a casa un altro punto e accorcia. Ceban riesce a superare il muro di Prata e accorcia le distanze. Nelli in battuta porta a casa un altro ace ma i padroni di casa chiamano il check che non viene concesso. Prata manda fuori la palla del 14-13 che permette a Lupi Siena di rifarsi sotto, Nelli con un altro ace pareggia i conti. Hoff coglie di sorpresa i padroni e pareggia 15-15 ma Randazzo ferma la sua battuta sulla rete. Il muro Terpin-Katalan blocca l’attacco di Nelli con il parziale 17-15. In battuta Ceban mette a segno l’ace del pareggio ma successivamente i padroni si riportano avanti 18-17. Ricezione non perfetta degli ospiti ma dopo l’attacco di Benavidez riporta sotto Lupi Siena 19-18. Il muro Nelli-Compagnoni blocca l’attacco di Prata, Hoff si ferma a rete; parziale 20-19. Fase complicata per gli ospiti con la Tinet che allunga 23-19 dopo un punto contestato. Benavidez in battuta regala il punto del set point a Tinet Prata di pordenone. Gamba conquista il secondo set con il risultato che si ferma 25-20
SET 3
Il primo punto del set è per Prata con Terpin che supera il muro di Lupi Siena, Gamba porta a casa il secondo punto. In battuta Terpin va lungo e cede il primo punto per Lupi Siena. Ernastowicz trova il punto del 4-1 sulla linea. Gamba prende in contropiede Randazzo e porta a casa il punto del 5-1 per Prata. Con Scopelliti in battuta i padroni di casa allungano di altri due punti. Al suo ingresso in campo, Rocca porta a casa il secondo punto con il parziale di 7-2. Randazzo in battuta va lungo. Benavidez a muro blocca l’attacco di Gamba. I padroni di casa allungano ancora con l’attacco di Terpin, coach Petrella chiama il time out per chiamare concentrazione tra i suoi ragazzi quando il parziale è 10-3. L’attacco di Benavidez efficace contro il muro di Prata che accorcia 11-5. Ceban in attacco trova scoperta Prata ma Terpin successivamente ribatte quando il parziale è 13-6. Scopelliti trova un punto a causa del muro di Lupi Siena che manda fuori la palla. Fase di difficoltà con Rocca che cerca di uscire con il punto del 16-7. Ace rocambolesco di Gamba, Lupi Siena cerca contrattaccare con il punto del 17-9. Gamba sta facendo particolarmente male agli avversari ma sempre Rocca cerca porta a casa il punto del 18-11. Randazzo in attacco cerca di accorciare le distanze 19-12. Benavidez in battuta segna un ace ma Prata dopo alza il muro per il punto del 20-13. Gli ospiti commettono fallo ma la battuta di Alberini va out. Punto per gli ospiti con Prata che contesta e si ferma regalando facile l’attacco a Randazzo, successivamente Terpin va out e Lupi Siena accorcia 21-16. Dopo rimedia con una spike potente che la ricezione di Lupi Siena non riesce a contenere. Nelli a muro non blocca l’attacco di Ernastowicz che porta a casa il match point 24-16. Terpin in battuta si ferma a rete. Nelli in battuta regala il match point a Tinet Prata di Pordenone 25-17.
TINET PRATA DI PORDENONE – EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: 3-0 (25-20; 25-20; 25-17)
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA (4), MASTRANGELO, HOFF (2), MATTEINI, BRAGATTO, BINI, NELLI (8), COMPAGNONI, RANDAZZO (11), MALETAJ, CEBAN (5), BALDINI, BENAVIDEZ (9)
TINET PRATA DI PORDENONE: KATALAN (7), ALBERINI (1), SIST, BENEDICENTI, PILLON, SCOPELLITI (1), ERNASTOWICZ (11), AIELLO, MENEGHEL, TERPIN (11), UMEK, BRUNO, GAMBA (19), FUSARO
Arbitri: 1° Marianno Gasparro di Agropoli – 2° Andrea Clemente di Parma. Video check Alberto Libralesso – Segnapunti Massimo De Rosa
Video-check. Chiamato al primo set su 11-10 per palla in/out da Siena, punto per Siena. Prata su 24-20 per invasione non concessa. Secondo set Lupi Siena per palla in non concesso 8-2. Da Lupi Siena per palla in/out 14-9 concesso. Prata 14-12 non concesso. Terzo set chiamato check da Lupi Siena per tocco a rete non concesso.
Durata del match: 1 ora 21 minuti (26’; 29; 26’)
MVP: Kristian Gamba

Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.