Il V.P. Volley vince il derby a Pontedera ed è capolista in B2 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il V.P. Volley vince il derby a Pontedera ed è capolista in B2


Successo netto in 3 set a 0 per le versiliesi in casa dell’Ambra Cavallini Pontedera, dopo una partita mai in discussione chiusa con i parziali 18-25, 20-25 e 21-25. Ora il Versilia Pietrasanta vola a 9 punti in testa al girone F. Mister Bigicchi: “Vittoria che conferma che siamo una squadra vera, un bel gruppo. Non era scontato” Quattro partite, tre splendide vittorie per 3-0, il Versilia Pietrasanta Volley al vertice del Girone F di Serie B2. È stata finora un’ottima partenza quella della squadra versiliese nella serie cadetta, e nonostante un roster rinnovato, il cambio d’allenatore e l’inserimento di nuovi giovani volti, la macchina biancazzurra fila liscia giocando una bella pallavolo e ottenendo risultati di rilievo. Nell’ultima giornata fuori casa in particolare il V.P. Volley in appena tre set, dai parziali 18-25, 20-25 e 21-25, si è imposta nettamente nel derby contro l’Ambra Cavallini Pontedera, in una partita praticamente mai messa in discussione giocata a ritmi importanti. Quasi uguale l’andamento di tutti e tre i parziali, con le biancazzurre che inizialmente ci hanno messo qualche punto a trovare la continuità senza errori, lasciando anche 3-4 lunghezze di vantaggio alle padrone di casa. Una volta entrate in gioco però non c’è stata più storia, e l’urto del Versilia Pietrasanta ha piegato l’ottima resistenza del Pontedera, lanciando la squadra versiliese in testa al girone F. Con questo successo infatti le ragazze di mister Alessandro Bigicchi volano a quota 9 punti, a pari merito con Empoli e Livorno ma con un quoziente set più alto. Settimana prossima, sabato 8 novembre, le biancazzurre torneranno in casa al “PalaGreco” alle 17:30 per ospitare il Rinascita Volley Firenze. “È stata una partita importante perché volevamo confermare la nostra crescita fuori casa – commenta mister Bigicchi nel post partita - non era scontato venire qui e vincere, ma penso che la squadra abbia dimostrato carattere. Siamo stati bravi in tutti i fondamentali, abbiamo sbagliato meno e, insomma, è una vittoria che conferma quanto siamo una squadra vera, un bel gruppo. Sinceramente non mi aspettavo di vincere tre partite su quattro, perché non sapevo come ci saremmo potuti collocare rispetto alle altre squadre. Per ora la classifica dice che è un campionato equilibrato, tutti possono vincere con tutti; quindi dobbiamo restare concentrati e affrontare ogni partita con la giusta mentalità, per capire davvero dove possiamo arrivare a fine girone d’andata”.
CLASSIFICA SERIE B2 girone F: 1. V.P. Volley – 9; 2. Timenet Empoli Pallavolo– 9; 3. Baia del Marinaio– 9; 4. Normac Genova– 8; 5. Ariete Pallavolo Prato O – 8; 6. Raviolificio S.G. Albenga V – 8; 7. Ambra Cavallini– 7; 8. Stillisolutions Liberi e Forti– 7; 9. Florenzo Srl – 4; 10. Chianti Volley– 4; 11. Iglina Albisola – 4; 12. Perullo Volley Livorno – 3; 13. Rinascita Volley – 3; 14. Cip-Ghizzani Pallavolo I’Giglio – 1.

Gabriele Ratti
Addetto Stampa - Versilia Pietrasanta Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.