Vittoria da tre punti della Cip-Ghizzani!
La Cip-Ghizzani festeggia la prima vittoria della stagione! Tre punti netti contro il Chianti Volley arrivati proprio sul campo di casa davanti al proprio pubblico. Una bella prova che finalmente fa sbloccare la squadra.
Già dal primo set le ragazze entrano in campo cariche e aggressive. Dopo un primo momento di rincorsa Barnini e compagne cambiano marcia, con il punto di svolta che arriva sul 10-9 dopo una serie di salvataggi mozzafiato. Da qui le biancorosse continuano a macinare punti creando un distacco netto (20-13) e incolmabile. Bene anche l'avvio del secondo set con un ottimo momento al servizio che costringe l'allenatore avversario al time out. Un time out che segna la rimonta di Chianti, con la squadra ospite che va a vincere un secondo set a specchio del primo ma a ruoli inversi. Non si demoralizza la Cip-Ghizzani che torna in campo ancora convinta. Due muri ben piazzati concedono però un break a Chianti (9-10) che prova ad allungare ma senza riuscire a staccare le castellane. Il doppio cambio fa cambiare ritmo di gioco e riporta in vantaggio le ragazze, che riescono ad aumentare ulteriormente il divario punti e vincere con margine il set. In scioltezza l'ultimo parziale con la Cip-Ghizzani che domina dall'inizio alla fine e si aggiudica meritatamente la prima vittoria della stagione sotto il tifo del proprio pubblico, valore aggiunto di questa gara.
L'allenatrice Giulia Pistolesi: "Una soddisfazione attesa e voluta da tutti, cercata e meritata dalle ragazze che hanno lavorato duro in settimana e dato battaglia dal primo all'ultimo punto. Nonostante l'inizio di campionato amaro la squadra non si è mai disunita, ha continuato a lavorare con maturità e si è visto".
Una vittoria cercata e a cui la squadra si era avvicinata sempre di più in queste prime partite, arrivando a sfiorarla contro Florenzo. Ma soprattutto un risultato che fa morale e premia il lavoro svolto nel preparare questa gara, come spiega il capitano Viola Barnini: "Partita molto intensa sotto tanti aspetti. Noi siamo partite concentrate, avevamo studiato bene l'avversario durante la settimana e dovevamo anche dimostrare qualcosa a noi stesse dopo queste prime sconfitte. A mio avviso lo abbiamo fatto. Nonostante il secondo set, siamo partite convinte di portare a casa la vittoria e si è visto. Sono fiera della vittoria e delle mie compagne, ma adesso dobbiamo continuare con questa grinta e testa alla prossima".
Dopo i festeggiamenti, lo sguardo adesso è già rivolto alla prossima gara in cui la Cip-Ghizzani dovrà affrontare la Ariete Prato Pallavolo, reduce dalla sconfitta al tie-break contro Florenzo. Sarà una trasferta difficile ma importante. Appuntamento sabato 15 alle ore 18 al Palazzetto San Paolo di Prato.
Fonte: Elisa Furiesi


Nessun commento