Emma Villas Codyeco, Nelli “Vogliamo riportare in alto il livello”
Il capitano del sodalizio toscano ha parlato del prossimo match contro i lucani e delle ultime due partite giocate Si avvicina la decima partita di campionato per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica 14 dicembre giocherà in trasferta contro la Rinascita Lagonegro alle ore 18:00 (diretta DAZN). La squadra sta finendo la preparazione in vista del match e domani partirà alla volta della Basilicata. Sul match di domenica e sulle ultime tre partite del girone d’andata (dove i toscani affronteranno Porto Viro, Brescia e Aversa) si è espresso l’opposto e capitano della squadra Gabriele Nelli: “Siamo verso la fine del girone d’andata e ci aspettano quattro partite molto importanti. Domenica contro Lagonegro sarà una partita importante per restare nella parte alta della classifica. Vogliamo entrare nei play-off sia per la Coppa Italia che anche per il prosieguo del campionato ma soprattutto vogliamo riportare in alto il nostro livello prima di tutto di gioco e ritrovare continuità. Dopo avremo Porto Vero, Brescia e Aversa; quindi abbiamo delle belle partite e vogliamo fare bene.”
Lagonegro è una squadra che sta giocando una buona pallavolo e in questo primo terzo del campionato, soprattutto nelle partite in casa, ha raccolto punti fondamentali anche contro squadre attrezzate come Aversa e Taranto. “Quest’anno in generale non ci sono partite da prendere sottogamba. Sono tutte squadre forti e cercano di rubare più punti possibili, sia per chi vuole salvarsi sia per chi vuole rientrare nei play-off (anche per posizionarsi al meglio). Ogni partita è una battaglia, loro sicuramente vorranno fare bene e portare a casa punti. Noi dovremo scendere determinati in campo e vogliamo portare più punti possibili a casa. Credo nella nostra squadra, stiamo lavorando bene e stiamo alzando il nostro livello, dobbiamo riportarlo anche in partita.”
L’ex nazionale si è anche espresso sulla condizione della squadra e ha analizzato le ultime due uscite contro Macerata e Ravenna: “Lasciando stare la sfortuna, noi non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Abbiamo una squadra che può giocare bene, ci diamo una mano e ci aiutiamo in partita come in allenamento. Sono comunque tranquillo e sereno della mia squadra, vogliamo crescere in ogni momento. Chiunque entra in campo è pronto per dare il suo contributo sia per la squadra ma soprattutto per arrivare in alto. Anche l’energia in campo serve sempre, soprattutto in partite come quella di Macerata dove 5 set sono impegnativi. Con Ravenna sapevamo che era forte (attualmente è prima in campionato) ma siamo comunque scesi in campo e, a parte il secondo set, nel primo e nel terzo siamo comunque rimasti in partita. Il merito comunque va a loro perché hanno sfruttato meglio le loro occasioni.”
Il match tra Rinascita Lagonegro ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà disponibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma DAZN
Emma Villas Codyeco Lupi Siena


Nessun commento