La Pediatrica Bindi Spa PVV domina a Bologna: un muro invalicabile sigilla la vittoria
Bologna, 29 novembre – Clima freddissimo fuori dal Pala Lirone di Castel Maggiore, ma all’interno la temperatura è alle stelle per un match che vale oro per entrambe le compagini. Un’altra prestazione maiuscola per la Pediatrica Bindi Spa PVV che, in trasferta contro la VTB Bologna, conquista una vittoria fondamentale per 1-3 (14-25, 25-21, 17-25, 17-25), proiettandosi così in solitario al secondo posto del campionato di Serie B1 Nazionale, girone B.
Le valdarnesi hanno dimostrato determinazione e, soprattutto, una solidità a muro e in difesa rivelatasi insormontabile per le padrone di casa.
Primo set perfetto.
La gara è iniziata con un piglio impressionante da parte della Pediatrica Bindi Spa PVV. Il primo set è stato un vero e proprio manifesto della loro superiorità, chiuso con un eloquente 14-25. Precisione in attacco e un’ottima fase break hanno messo subito in chiaro le intenzioni della formazione ospite. Un set da incorniciare per le ragazze di mister Chiappafreddo, che non hanno sbagliato nulla, annichilendo le padrone di casa.
Secondo set: fisiologico calo e reazione.
Nel secondo parziale, complice probabilmente un fisiologico calo di tensione dopo la partenza sprint, la VTB Bologna è riuscita a reagire, conquistando il set per 25-21. Nonostante il passo falso, le valdarnesi hanno mostrato segnali di ripresa nel finale, limitando i danni e preparandosi al contrattacco.
Terzo set: muro e difesa insuperabili.
Il terzo set ha visto una Pediatrica Bindi Spa PVV nuovamente concentrata e implacabile. Con una difesa che non ha lasciato cadere nulla e un muro invalicabile, la formazione ospite ha ripreso il controllo del gioco, chiudendo sul 17-25. Le ragazze di Mauro Chiappafreddo hanno eretto una vera e propria barricata, respingendo ogni tentativo di attacco bolognese.
Quarto set a senso unico.
Il quarto set è stato la fotocopia del precedente. La VTB Bologna ha provato a resistere, ma l’organizzazione difensiva delle valdarnesi ha continuato a fare la differenza. Come recita il tabellino: 18 muri punto per le toscane contro i 4 delle avversarie. “Non si passa dal muro" della Pediatrica Bindi Spa PVV, che ha messo il sigillo sulla vittoria finale con un altro 17-25.
Una prova di carattere e grande solidità per la Pediatrica Bindi Spa PVV, che porta a casa tre punti preziosi contro una diretta avversaria, confermando le proprie ambizioni nel campionato di B1. La squadra continua a crescere partita dopo partita, evidenziando l’efficacia del lavoro svolto in palestra e la perfetta applicazione delle indicazioni del mister Mauro Chiappafreddo.
Domenica 7 dicembre alle ore 18 vi aspettiamo numerosi al Palagalli di San Giovanni Valdarno per un’altra gara fra due compagini d’alta classifica. L’avversario di turno sarà il Fantini Folcieri Ostiano Volley (CR).
Pediatrica Bindi Spa PVV: Bondarenko 14, Fontemaggi 13, Covino 16, Biondi 12, Braida 7,
Poli 10, Fiori L1 (70% di ricezione positiva), Brutti, Citterio, Davoli, Caruana L2, Pagot, Cherici.
Andrea Pacchia
.jpg)

Nessun commento