Torneo Internazionale MOMA Winter Cup, Cascina-Calci U15M presente!
Manifestazione che ha coinvolto, oltre alle varie categorie maschili e femminili, ben 24 squadre italiane a straniere per la categoria #Under15 maschile, per tre giorni di gare.
La prima fase a gironi vede i ragazzi in difficoltà , complici importanti assenze e malanni che comunque non impediscono loro di conquistare l'accesso alla seconda fase con le 16 finaliste, seppur in bassa classifica avulsa; ciò purtroppo mette Cascina-Calci di fronte fin da subito ad una squadra di alta classifica avulsa, la quotata austriaca Tsv Muhlhorf, salita poi sul podio della manifestazione. Dopo una grande prova i ragazzi cedono solo al tie break, 15-13, finendo troppo presto nella fascia 9°-16°. Le tre vittorie successive permettono di conquistare proprio il nono posto.
Innegabile un po' di rammarico, visto anche il dominio delle ultime tre gare in questa fascia, che danno la sensazione che forse i ragazzi avrebbero potuto e dovuto lottare in zona alta.
Senza badare esclusivamente al risultato, comunque ottimo (primi delle toscane presenti) il bilancio è sicuramente positivo: tanto divertimento, tanti minuti di campo ad alta intensità , la possibilità di affinare schemi e tattiche, a completamento della preparazione al campionato.
Soddisfatto mister Baronti che col passare delle ore ha visto un miglioramento continuo, in atteggiamenti e comportamenti degli atleti, concentrati e pronti a seguire le indicazioni. Ne è la riprova l'ultima gara, praticamente perfetta, dove veramente nulla hanno potuto gli avversari.
Altra proficua esperienza dunque, ulteriore tassello di preparazione alla fase finale di campionato, vero focus di questa parte di stagione.
I protagonisti: Masoni, Montagnani, Barsacchi, Siliquini, Bernardeschi, Turturiello, Di Poi, Pelosi, Sanesi. Coach Baronti, D.A. Sanesi.
VBC Calci


Nessun commento