La Cip-Ghizzani inaugura il 2026 con una vittoria!
Inizia bene il 2026 della Cip-Ghizzani che torna dalla trasferta a Livorno con tre punti in più!
Le biancorosse aprono la gara con un netto vantaggio (5-12) già all'inizio del primo set, per poi mantenerlo fino al 14-19. Le padrone di casa ritrovano però la carica e si portano pericolosamente sul 20-21, ma basta un time out di Pistolesi a spezzare il ritmo e far tornare il set in mano alla Cip-Ghizzani. Anche nel secondo le ragazze acquisiscono un bel vantaggio (14-20) e di nuovo le livornesi tentano un recupero senza però riuscire a strappare il set dalle mani di Barnini e compagne. A senso unico, invece, il terzo e ultimo set: la Cip-Ghizzani prosegue in scioltezza e chiude velocemente, tornando a casa con tre punti.
Una bella delle nostre ragazze che hanno dimostrato attenzione e consapevolezza, uscendo velocemente anche da momenti che potevano risultare pericolosi.
La squadra rispetta così i pronostici e si porta in 9° posizione, subito dietro a Pontedera e Liberi E Forti ma con solo 1 punto di distacco dalla 12°; una classifica serratissima in cui basta una partita per ribaltare la situazione.
Sabato pomeriggio la prima partita del nuovo anno sul campo di casa, con la Cip-Ghizzani che ospiterà Rinascita Volley.
Fonte: Elisa Furiesi


Nessun commento