Trasferta complessa per la Kabel
Archiviata la sconfitta al quinto con la Pol. Remo Masi, la squadra di Mirko Novelli fa visita al Firenze Ovest (domenica, ore 18.00, Palestra Duca d’Aosta, arbitri Del Freo e Torriani). La squadra di Brozzi è anch’essa reduce da una sconfitta (1-3 in casa del Collevolley) ed ha quindi fame di punti e riscatto. La formazione allenata da coach Roberto Latini ha del resto approcciato questo torneo con grandi ambizioni e, dopo aver raggiunto i play off nella stagione scorsa, punta ancora in alto. Squadra esperta (della rosa fanno parte due grandi ex Prato, come i fratelli Mazzinghi, e due senatori e fedelissimi del coach fiorentino come Massimiliano Cotroneo, tornato a giocare a sei anni dal ritiro, e Simone Mele) quella fiorentina che da fare della palestra di Brozzi un vero e proprio bunker. La Kabel, dal canto suo, deve scuotersi dalle incertezze che ne hanno contraddistinto le prestazioni tra fine 2025 ed inizio nuovo anno. La sconfitta casalinga con Rufina non è un episodio infatti. Altre prestazioni altalenanti (vedi ad esempio la gara contro Colle) avevano fatto suonare un campanello d’allarme in casa pratese. La trasferta di Firenze, anche se difficile, può essere l’occasione per tornare a correre.
La rosa del Volley Prato:
Kabel Volley Prato: Alpini L., Conti, Civinini M., Bandinelli, Sottani, Postiferi F., Nipolli, Romei, Cecchi, Parenti, Civinini J., Postiferi G., Nincheri. All. Novelli.
SERIE DM
In Serie DM, test interessante di crescita per la giovane formazione pratese di Beatrice Beconi. Il Volley Prato gioca in casa della Polisportiva Savinese (sabato ore 18.00, Palazzetto Arezzini, arbitro Grida). Per i ragazzi di Beatrice Beconi, reduci dal successo su Arezzo e da una striscia di sette vittorie consecutivi, un match difficile contro la seconda della classe ma anche, appunto, un test per capire quanto il gruppo è cresciuto rispetto ad una d’andata vinta dagli aretini 1-3.
Kabel Volley Prato


Nessun commento