La Conforti Gomme/Termoplast ancora vittoriosa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Conforti Gomme/Termoplast ancora vittoriosa

FOLGORE SAN MINIATO – A.P. PALLAVOLO CERTALDO 0-3 (9/25 21/25 23/25)
La Conforti Gomme-Termoplast raccoglie altri tre punti dalla sfida contro San Miniato. In poco più di un´ora di gioco, San Miniato ha dovuto cedere le armi . Non è stata una bellissima partita giocata da ambedue le squadre, ma Certaldo aveva bisogno dei tre punti per uscire dal pantano della bassa classifica e sinceramente oltre a conquistarli li ha meritati. San Miniato dopo il primo set perso malamente è rientrato in campo più motivato, ma sinceramente oltre all´aspetto agonistico non ha fatto vedere grandi cose. Molta confusione, tanti errori e qualche buona giocata di tanto in tanto. Mi ricordavano però le assenze per infortunio che in questo momento affliggono San Miniato e che quindi sono senz´altro un motivo di sconforto per le altre compagne di squadra. Certaldo invece, pur non facendo grandi attacchi,specialmete nel terzo set, ha saputo amministrare la partita, sbagliando poco , difendendo benissimo e stasera anche il muro ha fatto la sua ottima parte. Come dicevo, dopo il primo set dominato da Certaldo per 9-25, nel secondo è ancora la squadra valdelsana ad essere inseguita da San Miniato. Già sul 2-6 San Miniato chiama il primo time out ma Certaldo continua a far punti così mister Cervigni coglie l´occasione per mettere in campo tutte le giocatrici a disposizione. Sul 12-18 secondo time out chiesto da San Miniato. Punto su punto le avversarie riescono a rintuzzare lo svantaggio e raggiungere la quota di 20-23. Ora è Certaldo che, preoccupato, chiede il tempo, ma al rientro le nostre ragazze chiudono per 21-25 anche questo secondo set. Nell´intervallo il mister avversario rimprovera in maniera forte le sue giocatrici. Inizio terzo set alla grande per San Miniato 10-5 12-7. Momento favorevole per le avversarie. Poi sempre con la dovuta calma e anche testa, le nostre riducono a 13-12 lo svantaggio. Un punto per parte 18-18 fino a 23-23 e con Stefania Lazzeri al servizio si riesce a chiudere anche questo set per 23-25. Un grande applauso a tutte le nostre atlete ! Stasera nella nostra formazione ha fatto ritorno Jessica Di Prima (palleggiatrice) che dopo un periodo di stop per motivi di lavoro, ha ricominciato ad allenarsi e appena raggiunto il top fisico, sarà disponibile per la squadra. Sabato prossimo, di nuovo al PalaBoccaccio alle ore 21,15 contro VBA FIRENZE. Aspettiamo come sempre tutte le nostre ragazzine e ragazzini del settore giovanile ad assistere alla partita e tifare la nostra prima squadra femminile. Stasera anche la nostra serie D Maschile ha ottenuto un bel rotondo 3-0. Bravi ragazzi, brave ragazze, cercate di continuare ad essere un bell´esempio per i più giovani.
San Miniato: Mancuso, Cecconi, Campus, Barzagli, Galeone, Sentieri, Coku, Gorgoglione, Pistolesi, Perrottelli, Diop, Rigatti(L)- Allenatore: Dani.
A.P. Pallavolo Certaldo: Dainelli, Pini, Nencioni,Biagini, Cavicchioli, Cornacchia, Lazzeri, Di Prima, Banti, Paoli, Ricci, Ceccherini (L)- Allenatore :Cervigni
Arbitro: Setzu Giovanni di Pistoia

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.