Volley Sei Rose Rosignano - Lucchese Unione Pallavolo 1 - 3 (25/19 23/25 19/25 20/25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Volley Sei Rose Rosignano - Lucchese Unione Pallavolo 1 - 3 (25/19 23/25 19/25 20/25)

Grande, bella, confortante vittoria, quella ottenuta dalla Lucchese, sul difficilissimo campo del Rosignano, al termina di una gara avvincente, ben giocata da entrambe le formazioni, con scambi lunghissimi ed esaltanti ed un livello tecnico veramente alto. La capolista questa sera ha fatto rivedere di che pasta è fatta mettendo in campo tecnica, volitività, carattere ed un gran cuore. Tenuta precauzionalmente a riposo Barberini, Bigicchi schiera Mazziotta, Torriani, Batastini, Risaliti, che verrà sostituita, durante la gara, da una positiva Bigicchi, Batori, Dentini e Davini libero. Il primo set vede un sostanziale equilibrio fino al 10 pari, poi la compagine di casa riesce ad allungare, approfittando anche di alcune disattenzioni delle ospiti e gestire il vantaggio fino al 1 a 0. Anche la seconda frazione ricalca in parte la prima e Rosignano riesce a portarsi in vantaggio addirittura sul 17/12. A questo punto inizia una nuova partita, la Lucchese, stimolata dal proprio mister, reagisce con grinta e riagguanta le avversarie portandosi addirittura avanti sul 22/18. Rosignano non ci sta, riacciuffa le avversarie sul 23 pari ma, al termine di un estenuante ed emozionante scambio, commette un errore permettendo alla Lucchese di avere un set ball che non verrà sprecato 1 a 1. Terzo e quarto parziale hanno un andamento analogo, la partita rimane sempre combattuta ed incerta, ma le lucchesi si tengono costantemente in vantaggio e pur permettendo alcuni recuperi alla compagine di casa, chiudono meritatamente i due set e si aggiudicano questa determinante ed importantissima gara. Ci attende, adesso, una settimana di lavoro intenso e propedeutico, in vista dello scontro clou di sabato prossimo, quando verrà a farci visita, alle ore 18.00 al Palaitis, quel Donoratico, secondo in classifica e staccato di 4 punti, che era partito in questo campionato con tutti i favori del pronostico.
Tabellini: Torriani 24, Dentini 13, Batastini 12, Batori 11, Bigicchi 5, Risaliti 4, Mazziotta 3, Davini 0 Libero, N.e. Angeli, Barberini, Armadori, Bartoli. Allenatore secondo Candalise.


Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.