I risultati dell' Ariete Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I risultati dell' Ariete Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone B – Olimpia Poliri - Ariete Prato Volley Project (25-22; 14-25; 21-25; 17-25), arbitro Fanti.
Non brilla ma vince l’Ariete che sul campo dell’Olimpia Poliri soffre, commette tanti errori ma alla fine festeggia i tre punti. Una vittoria di carattere contro una squadra tignosa e bravissima a incartare le pratesi per lunghi tratti della sfida. Ariete che, dal canto suo, ha pagato la solita frenesia nel voler chiudere velocemente i conti ed una serata non particolarmente brillante nella costruzione del gioco e quindi in attacco. Aver portato comunque a casa la vittoria è quindi un merito di queste ragazze che hanno dimostrato di saper soffrire. La gara. PVP con Bartolini e Bagni in diagonale, Morotti e Galli al centro, Ridolfi e Capocasale di banda e Golfieri libero. Inizio negativo di Prato che, come detto, non aveva pazienza e subiva l’applicazione di Firenze (6-1 e 13-6). Non si era neppure superata quota quindici e Latini aveva già consumato due tempi. Dentro Speranza ma Poliri che volava sul 16-8 e 18-10. Latini giocava anche la carta gioventù facendo esordire Rovini (2003). Prato rientrava parzialmente (24-20) ma il destino del set era comunque ormai segnato. Nel secondo parziale Prato entrava in campo con ben altro piglio. I muri di Bagni e Ridolfi lo dimostravano (5-7) e l’ace di Morotti (6-10) lo ribadiva. Prato, però, non riusciva ad essere continua e ricadeva nei suoi errori di fretta concedendo il recupero a Firenze (12-12). Latini parlava con le sue, la squadra ritrovava concentrazione ed il set diventava a senso unico. Il PVP partiva con il freno a mano nuovamente tirato nel terzo set (9-4). Dentro Capocasale e tempo Latini (10-5). Progressivamente Prato rientrava e lo faceva giocando con maggiore pazienza, sporcando maggiormente le palle in attacco e attendendo anche gli errori delle avversarie. Dopo un muro su Bagni che le portava sul 15-12, le ragazze di Firenze calavano vistosamente ed i loro errori consentivano a Prato di recuperare e sorpassare (15-17). Bagni era la più lucida e trovare soluzioni offensive vincenti (18-21) ma il PVP era ancora troppo falloso (20-21). Ancora tempo Latini ed alla ripresa break Prato con grande muro a uno di Ridolfi su rigore Firenze seguito da tocco vincente di Bagni. Chiudeva un muro di Galli. L’Olimpia ripartiva nel quarto così come aveva chiuso il terzo e cioè sbagliando. Prato saliva sull’1-8 senza far molto di più se non ributtare la palla nel campo avversario. Questo illudeva forse le ragazze ospiti che mollavano nuovamente di concentrazione. Firenze così recuperava (11-11). Prato si risvegliava e tornava avanti (13-16 e 14-18). Il finale era tutto di marca ospite con Prato che con Bartolini, muro, Ridolfi, ace, e Morotti, primo tempo, chiudeva i conti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Rovini, Speranza, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – PVP Viva Volley – PrimaQ Euroripoli 3-1 (14-25; 26-24; 28-26; 25-22) arbitro Pini
Uno straordinario Viva Volley batte l’Euroripoli e compie tre passi verso la salvezza. Prova incredibile delle giovanissime di Massimo Ceccato che, al cospetto di una delle big del campionato, sfoderano una prestazione solida e di carattere che vale tanto quanto i punti conquistati. Una vittoria ancora più bella dopo un inizio di match che aveva fatto pensare ad una passeggiata per le ospiti. Il PrimaQ infatti nel primo parziale non sbagliava niente, murava bene e scappava subito (6-11 e 10-19) per poi chiudere a 14. Mai dire mai, però, con questo Viva che nel secondo set subiva il break dell’Euroripoli (12-16 e 14-19) ma che poi reagiva alla grande trovando il contro break (22-22). Un ace fortunato valeva il sorpasso e Del Buono chiudeva a 24. Gara ribaltata, soprattutto nell’inerzia, e terzo set con equilibrio in campo (11-11 e 15-15). Prato trovava il break e saliva sul 19-15 ma qui arrivava la reazione ospite (22-22). Euroripoli che saliva addirittura sul 22-24 ma Viva che non demordeva e che allo sprint bruciava la formazione di Morettini. Nel quarto provava a reagire il PrimaQ ma il Viva ci metteva il cuore (12-12). Padrone di casa al break (16-14 e 21-18). Euroripoli a recuperare (22-22) ma poi a cedere contro un Viva stellare.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Volley Prato 3-2 (23-25; 28-26; 25-22; 22-25; 15-11) arbitro Romeo
Il derby è di Vaiano. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Targioni che alla Mazzini superano il giovanissimo Volley Prato al tie break e si issano al quarto posto in classifica. Gara bella, spettacolare e che alla fine accontenta entrambe le squadre. Vaiano che così da continuità ai suoi risultati e può continuare a costruire il suo percorso play off. Prato perché da ancora una volta prova di carattere e qualità e si porta a meno nove dalla quota salvezza fissata dalla Fipav a 15. La gara. Sbarazzino l’inizio dei giovani ospiti che sorprendevano Vaiano per personalità e conquistavano il primo parziale. Ottima la reazione dei ragazzi di Targioni nei due set seguenti. Nel secondo, lottato e vinto a 26 e probabilmente decisivo nell’orientare il match, e nel terzo conquistato più agevolmente e sull’onda del parziale precedente. Brava poi Prato a non mollare ed aggrapparsi al tie break. Altrettanto ottima la chiusura di Vaiano che sfruttava la sua maggiore esperienza e chiudeva a 11 il quinto set.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete che batte 3-2 l’Euroripoli. Impegno casalingo anche per il Viva Volley che supera con un netto 3-0 la Savino del Bene VP Montelupo e si porta a meno uno dalla capolista Firenze Ovest. In Seconda Divisione il derby tra Viaccia e Pol. 29 Martiri termina con una vittoria esterna per 2-3. Stesso risultato del derby anche in Terza Divisione con la Pol. 29 Martiri che batte 3-2 il Punto Sport Poggio a Caiano. In trasferta Vaiano vince 2-3 sul campo del Firenze Ovest.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.