Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Calenzano Volley (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Pagliaro.
E’ a tutti gli effetti uno dei big match di giornata assieme alle sfide che vedranno di fronte Valdarno e Astra e Pontemediceo contro Ius. Una gara importante per certificare ancora una volta la forza della squadra pratese al cospetto di un team che ha elementi di grande qualità, come l’opposto Linda Bevilacqua, l’ex Carmignano Tasselli o l’ex Prato Ylenia Becucci. Forza di questo Calenzano è però soprattutto la panchina dove siede un signore vero che a Prato ha lasciato solo buoni ricordi come Santi Francalanza, condottiero della gloriosa Ing Volley che a metà anni novanta fece innamorare di sé gli appassionati di pallavolo della nostra città. Calenzano per adesso ha collezionato cinque vittorie e tre sconfitte, alternando imprese importanti come quelle in casa dello Ius o in casa contro l’Astra, a cadute poco prevedibili, come quella alla prima giornata contro Montelupo. Nell’ultima uscita la squadra di Francalanza ha regolato al quinto Campi e domenica si presenta a San Paolo per tenere a distanza ravvicinata la testa della graduatoria. Per l’Ariete, come detto, l’ennesimo test di una stagione lunga ed impegnativa.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – VolleyArt - PVP Viva Volley (ore 17.30, Palestra Geodetica, Santa Maria a Cintoia), arbitro Cellai.
Sfida tra formazioni Under 18 e quindi partita aperta ad ogni risultato. Prato nelle ultime settimane ha dato segnali di grande crescita e maturazione e la vittoria sulla Rempo Masi lo testimonia. Anche il Volley Art però sta facendo molto bene tanto da sopravanzare in classifica le pratesi di due lunghezze. Insomma, i due baby team fanno sul serio e questa sfida diretta potrà dire chi delle due riuscirà a rimanere agganciata al treno delle migliori.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano
Riposa Vaiano che aveva anticipato il turno battendo la Libertas Orcia 0-3 in trasferta.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione derby per l’Ariete che va sul campo del Punto Sport Poggio a Caiano (Palazzetto Pacetti, ore 21.00) alla ricerca di punti salvezza. Impegno esterno per il Viva Volley impegnato alle 21.00 (Palestra Duca d’Aosta di Brozzi) ospite del Firenze Ovest. E’ big match tra le due prime della classe per una gara che quindi vale doppio. In Seconda Divisione Viaccia che ospita il Cuore Volley San Giusto Le Bagnese (ore 18.00, Palestra via Viaccia a Narnali) per una gara possibile. Impegno esterno durissimo invece per la Pol. 29 Martiri che affronta la capolista Virtus Poggibonsi (ore 18.00 Palestra Pieraccini). In Terza Divisione riposa Vaiano. In casa la Pol. 29 Martiri che ospita alle Meucci di via Marradi (ore 18) il Valdarninsieme ancora fermo a quota zero.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.