Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone B – Ariete Prato Volley Project – Olimpia Poliri (sabato ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Pagni e Calandra.
Servono solo i tre punti. La corsa al vertice non ammette distrazioni e l’Ariete, reduce dalla battaglia sportiva di Campi, deve subito resettare e gettarsi anima e corpo sul prossimo impegno. La gara interna contro le fiorentine dell’Olimpia Poliri, che arrivano da un 2019 con 5 sconfitte e due sole vittorie, ha, almeno sulla carta, un coefficiente di difficoltà nettamente inferiore a quella contro il Bacci. Questo, però, non vuol dire che Prato si può rilassare. La classifica alle spalle di Pontemediceo e Ariete si sta allungando in quella che, giornata dopo giornata, prende sempre più le sembianze di una splendida corsa a due. Uno sprint in cui ogni punto può essere decisivo e nel quale serve la massima concentrazione in ogni turno. Del resto la gara d’andata insegna che Firenze può essere molto pericolosa e quindi l’Ariete è avvisata.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – PrimaQ - PVP Viva Volley (ore 18.00, Palestra Liceo Gobetti di Bagno a Ripoli, arbitro Casula).
Archiviato il successo sulla Bulletta, la squadra di Ceccato cerca conferme a Bagno a Ripoli. Conferme al suo buon momento ma anche al suo processo di maturazione. Conferme che, se dovessero arrivare in termini di punti pesanti in classifica, potrebbero tra l’altro spalancare prospettive interessanti per il finale di torneo del Viva che potrebbe anche fare un pensierino ai play off.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Nuti, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – Volley Prato - PVP Volley Vaiano (ore 18.00, Palestra Gescal di San Giusto, arbitro Zaccaria)
Un derby che vale i play off. Grande appuntamento alle Gescal di San Giusto dove va in scena una sfida fratricida bellissima e intrigante. Un match che vale come crocevia per entrambe le squadre. Volley Prato e Vaiano sono ancora in corsa per i play off e questo derby potrebbe rappresentare per la vincente una sorta di pass per continuare a competere per quell’obbiettivo. Gara intrigante dicevamo che all’andata era terminata con il successo di Vaiano al tie break e che mette di fronte due squadre formate da atleti e tecnici della stessa scuola pallavolistica. Due squadre che si conoscono perfettamente, che si stimano e rispettano ma che per un giorno saranno avversarie.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Bianciardi, Caselli, La Torraca, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P. All. Targioni.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che sarà ospite della Savino del Bene Montelupo (ore 18.00, Palazzetto dello Sport Bitossi di Montelupo). Sfida esterna anche per l’Ariete PVP impegnata invece in casa dell’Euroripoli (ore 21.00, Palestra Kassel). In Seconda Divisione derby tra la Pol. 29 Martiri ed il Viaccia (ore 18.00, Palestra Le Fonti). In Terza Divisione Pol. 29 Martiri ospite del Punto Sport (ore 18.00, Palasport Pacetti di Poggio a Caiano). Vaiano che alle 18.00 ospita (Palestra Mazzini) il Firenze Ovest.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.