Risultati Ariete Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Risultati Ariete Volley Project

Serie D Femminile Girone C – Pol. Remo Masi - PVP Viva Volley 1-3 (22-25; 22-25; 25-18; 19-25), arbitro Ricci.
Il Viva vince alla Rufina. Altra bella prova delle ragazze di Ceccato che vincono su un campo difficile, tradizionalmente ostico come quello della Rempo Masi. Un successo che proietta la squadra pratese nel gruppo di squadre in lotta per la quinta piazza. Un piazzamento platonico ma che comunque rappresenterebbe per il Viva un traguardo di prestigio e la certificazione della bontà del percorso di crescita fatto da questo gruppo. Una crescita che si è vista anche alla Rufina dove la squadra pratese ha messo da parte il difetto delle partenze ad handicap vincendo di personalità e di carattere i primi due parziali. Viva che poi ha incassato la reazione delle ragazze di casa, perdendo il terzo set, ma che non si è disunito ed anzi è entrata in campo per il quarto parziale nuovamente efficace e lucida.
La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – Firenze Volley - PVP Volley Vaiano 2-3 (25-19; 18-25; 20-25; 25-20; 12-15) arbitro Velli
Vaiano passa al tie break. Vittoria sofferta per la squadra di Targioni che contro una formazione di bassa classifica non riesce a trovare la vittoria piena. Successo agrodolce insomma per una squadra che ha valori superiori a quelli del Firenze Volley ma che è riuscita a metterli in campo solo a sprazzi evidenziando ancora una volta pause e black out che ne hanno pregiudicato anche molte prestazioni precedenti. Vaiano che iniziava lento subendo il buon avvio dei fiorentini che si imponevano nel primo set. Nei due parziali successivi la squadra di Targioni trovava finalmente il suo ritmo gara riuscendo a pareggiare e poi sorpassare i padroni di casa. Nel quarto set, chiamati a chiudere i conti, però, i valbisentini non riuscivano a trovare l’accelerata giusta e concedevano ai fiorentini la chance di recuperare e di giocarsi il match al tie break. Nella lotteria del quinto set, infine, brava Vaiano a strappare nel momento giusto ed a portare a casa un match fattosi sul campo più complicato del previsto.
La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Niccolai, Giovannetti, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Bianciardi, Caselli, La Torraca, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P. All. Targioni.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione sconfitta a sorpresa del Viva Volley che sul campo insidioso della Stella Rossa cade 3-0. Sconfitta esterna anche per l’Ariete PVP impegnata invece in casa del Firenze Ovest e battuta 3-0. In Seconda Divisione la Pol. 29 Martiri supera 1-3 in trasferta il Rinascita Volley. Il Viaccia invece vince 3-0 in casa contro il San Michele. In Terza Divisione Pol. 29 Martiri a riposo mentre Vaiano vince 0-3 in casa dell’Impruneta.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.