C F, Entomox VBC sbanca Cascina e si prende Gara 1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

C F, Entomox VBC sbanca Cascina e si prende Gara 1

PALLAVOLO CASCINA – ENTOMOX VBC CALCI 1-3
Parziali: 21-25, 21-25, 25-22, 16-25.
PALLAVOLO CASCINA: Cagnetta, Corti F., Corti E., Crescini, Guttadauro, Marsili, Morelli, Papeschi, Pecene, Ricci, Vicari. All. Lapiccirella 2^ All. Montemarani E.
ENTOMOX VBC CALCI: Masotti, Genovesi, Di Pede, Carmignoli, Sergi, Gnesi, Caciagli, Casarosa G., Riva, Gragnoli, Casarosa S. (l). All. Puccini D.A. Adami
La finale di andata, nel femminile, si tinge di biancoceleste. Entomox, infatti, passa a Cascina con un risultato a sensazione, dato il ruolino di marcia interno delle biancorosse. Gara bloccata, nervosa, posta in palio altissima e prestazioni non brillanti per il gran caldo e il protrarsi della stagione. Cascina serve meglio, almeno inizialmente, imponendo il fattore campo dai nove metri. Calci non può giocare a sufficienza con i centrali, e cerca almeno di non forzare troppo con i laterali, giocando gli scambi con intelligenza. Nascono punti lunghissimi, dove la palla sembra non cadere mai. Entomox sul finale di set riesce a imporsi, giocando tre-quattro palloni di qualità e aspettando l’errore locale. Cascina perde qualche certezza, la squadra ha molte soluzioni e coach Lapiccirella le prova tutte, senza riuscire a trovare, però, la consueta brillantezza e incisività. Sul 2-0, le padroni di casa reagiscono, e portano la gara al terzo sfruttando anche un lieve calo mentale da parte ospite. Veloce richiamo di coach Puccini, e Entomox riparte, giocando il miglior parziale e approfittando di una formazione avversaria esausta e sulle gambe dopo lo sforzo profuso nel tentativo di rimonta. Finisce con le ospiti in delirio ma mercoledi prossimo, 05 Giugno, tutto tornerà di nuovo in gioco, alla palestra calcesana di via dei Nocetti. Potrebbe concludersi la serie, con la promozione in serie B (storica!) della VBC femminile, oppure potrebbe vincere Cascina e riaprire il discorso rimandando tutto a gara 3 (in casa propria). Un match all’ultimo respiro che entrambe le compagini prepareranno intensamente e con grandissima concentrazione.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.