Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Montebianco Volley Pieve a Nievole (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Nannicini.
Esordio delicato come ogni prima volta. Avversaria intrigante la neopromossa Pieve allenata da coach Branduardi. Una squadra che vanta giocatrici esperte come la regista Iozzelli ed il libero Spadoni. Nel mercato estivo la società pievarina ha preso l’attaccante Lelli dalla Fenice, la centrale Savella da Campi e la giovane palleggiatrice Marsili dalla Pantera Lucca. I colpi da novanta sono stati però gli ingaggi della schiacciatrice Ginevra Antonini (classe ’92 ed ex Montespertoli) e di Cecilia Fagni, roccioso ed esperto centrale ex Buggiano e Fucecchio. Per l’Ariete, insomma, un avvio tutt’altro che rilassante ma anche un match subito intrigante per un gruppo fortemente rinnovato ma che ha in ragazze come Bartolini, Filindassi e Morotti una guida esperta. Un gruppo che nelle amichevoli precampionato ha già fatto vedere buone cose e che può affrontare questa gara con discreta serenità.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.
Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – Chianti Volley Senior - U18 Ariete PVP (ore 21.00, Palestra Biagi, Tavarnelle Val di Pesa, arbitro Cellai).
Esordio anche per le giovani U18 dell’Ariete che devono rompere il ghiaccio in questa loro nuova avventura in Serie D sul terreno del Chianti Volley. Inizio non facile ma del resto le giovani pratesi dovranno abituarsi a gare complesse in un campionato che da sempre serve per mettere in vetrina e far crescere giovani di qualità ma dove si trovano anche atlete navigate ed esperte.
Serie D Femminile Girone C – Viva Volley - Volley Ponsacco (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo, arbitro Velli)
Impegno casalingo per il Viva. Si gioca alla vecchia Sem Benelli, per i ben noti problemi della nuova struttura di Maliseti, l’emozione dell’esordio però ci sarà tutta per una squadra da cui tutti si attendono grandi cose. La squadra di Sandra Cioppi ha qualità ed un giusto mix tra esperienza e gioventù. Attenzione però al Ponsacco che l’anno passato ha chiuso al terzo posto in regular season terminando la sua corsa promozione solo in semifinale play off.
Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che ospita il Viaccia per un derby subito affascinante che apre la stagione (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). Giocherà contro l’Use Empoli invece la Pol. 29 Martiri (ore 21.00, Palestra Le Fonti). In Seconda Divisione Girone A, Vaiano fa il suo esordio in casa (ore 21.00, Palestra Mazzini) contro San Piero a Sieve. Nel Girone B il Viaccia ospita il Mugello (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che vince 2-3 sul campo del Valdarno. Nel B Viva Volley che ha ospitato venerdì il Fucecchio.

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.