Fucecchio esce a mani vuote dal difficile campo di Buggiano - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Fucecchio esce a mani vuote dal difficile campo di Buggiano

Campionato serie C Femminile Am Flora Buggiano-Pallavolo Fucecchio 3-0...25-21/25-12/25-20
Formazioni:
Pallavolo Buggiano;Burchetti,Falseni(k),Fenili,Frediani,Goretti,Grosso,Legnini,Maccioni,Mostardini,Pastorelli,Polacchi,Maggiani(l1), allenatore Pieri Francesco.
Pallavolo Fucecchio;Bartali,Bartalini,Ciabattini(k),De Nisco,Di Carlo,Giovannelli,Iacopini,Lupi,Parisi,Sentieri,Talini,Vignozzi(l1), Daniele(l2),1° allenatore Sturiale Francesco,2° allenatore Lombardi Andrea.
Fucecchio esce a mani vuote dal difficile campo di Buggiano. Primo e terzo set buono da parte delle Fucecchiesi ,ma quando si tratta di dover accellerare per chiudere il set ci perdiamo in errori banali che fanno crollare tutto quello di buono che abbiamo costruito durante l'arco della gara. Dobbiamo parlare di mal di trasferta?? Visto che fuori casa abbiamo raccolto solo un set. Ma andiamo alla gara. Primo set e Fucecchio si muove bene,risponde colpo su colpo a Buggiano,7-6/10-9/14-13, siamo tranquillamente in partita,ancora 16-16,e qui si spegne la luce 16-21 per le nostre avversarie,più per demerito nostro che per merito loro.Adesso è dura,dimezziamo lo svantaggio 18-21,ma niente più Buggiano riprende la marcia e chiude il set 25-21. Troppo poco manchiano di carattere nel momenti più critici del set. Secondo set evanescente,Buggiano vola sulle ali dell'entusiasmo7-4/13-6/20-11/25-12. Terzo set vediamo nuovamente un Fucecchio in palla 6-6/10-11,ricezione e difesa funzionano bene,Bartalini e Ciabattini dietro per la mole di palloni che ricevono limitano gli errori,Talini e Sentieri si alternano in regia ma purtroppo gli attacchi sono sterili anche perchè la loro difesa argina con successo le nostre bocche da fuoco. Anche qui arriviamo sul 18-18 a dimostrazione che la squadra tiene bene il campo,ma come nel primo set ci manca quella cattiveria che ci permetta il salto di qualità. Dal 18-18 passiamo con disinvoltura al 18-23,fotocopia del primo set per Buggiano,tutto quello che abbiamo fatto di buono vanificato in un attimo. Cinque punti da colmare a questo punto della gara sono tanti e Buggiano chiude agevolmente set e gara 25-20. Senz'altro di tutto questo ci sarà da meditare durante la settimana tra allenatori e atlete,va capito il motivo di questa discontinuità. Sabato verrà a farci visita Oasi Viareggio,seconda forza del campionato altro difficile banco di prova per le nostre atlete.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.