Serie B1: contro Empoli il primo derby di questa nuova stagione! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B1: contro Empoli il primo derby di questa nuova stagione!

Tutto pronto per la ripartenza della Bionatura che, dopo il turno di riposo osservato sabato, si appresta a ricevere al PalaPiaggia la forte Timenet Empoli Pallavolo, in un clima calorosissimo come siamo abituati a vedere, in un derby che sarà sicuramente molto sentito dal popolo bianconero. La Timenet Empoli Pallavolo riparte dalla chiusura abbastanza positiva della precedente stagione sportiva, in cui seppe guadagnarsi la salvezza con cinque giornate di anticipo, rinnovando quasi completamente il roster della squadra, nuovamente guidata dal coach Luigi Cantini e dal secondo Guido Pillori. Tra le atlete confermate l'opposto Buggiani e le due alzatrici Lavorenti e Alderighi. Uno stuolo di nuove giocatrici come le centrali Tangini (proveniente dalla serie A2) e Pierattini, le due sorelle Raquel e Marlene Silva Ascensao, opposto e centrale, e ancora il tris di schiacciatrici new entry Boninsegna, Cammisa e Magni. Infine nel ruolo di libero la lucchese Modena. Con questa nuova irriconoscibile fisionomia Empoli ha centrato il risultato nei due precedenti match, prima in trasferta opposta a Imola al tiebreak e poi lo scorso sabato regolando Megabox Battistelli di Pesaro con un rotondo 3 a 0. Completamente inutile fare pronostici sulla base della vecchia formazione incontrata lo scorso anno quindi, ma altrettanto inutile giudicarne il valore dai risultati ottenuti con altre squadre. Lo sappiamo, ogni gara è una storia a sé e sabato il confronto assumerà contorni completamente diversi, visto gli stravolgimenti di forma e probabilmente anche di sostanza adoperati nelle due compagini. Anche Nottolini, dal canto suo, fermo restando i molti volti noti della squadra, ha inserito diverse promettenti e blasonate atlete che mister Becheroni ha già saputo integrare magistralmente nell'organico e che rendono il roster Lucchese tutto da scoprire per le nostre avversarie. Determinante poi sarà l'atteggiamento e l'approccio alla gara, che spesso fanno la differenza indipendentemente dai valori in campo. Vi aspettiamo TUTTI al PalaPiaggia sabato 2 novembre alle ore 21:00 per sostenere le mitiche bianconere, perchè NIENTE E' COME ESSERCI! 
Prima della partita, dalle ore 20 alle ore 21, saranno in vendita per l'ultima sera gli abbonamenti per la stagione 2019/2020. All'ingresso, inoltre, sarà possibile ritirare la propria Nottolini Card, per usufruire degli sconti nelle nostre aziende partner.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.