lunedì 9 dicembre 2019

Sconfitta per 3 a 0 per la CME Vitt Chiusi contro Unomaglia Valdarninsieme

CME Vitt Chiusi – Unomaglia Valdarninsieme Firenze 0-3 (22-25;16-25;19-25)
Vitt Chiusi Margaritelli 1, Meconcelli 5, Distante 7, Chechi, Degl'Innocenti 4, Urbani 11, Mannelli (L), Orlandini, Fortunati, Franceschini, Mancini 12, Schiavetti, All. Cacciatore
Valdarninsieme Casimirri 8, Monchi, Mantelli 10, Manetti 9, Migliorini 4, Massi 7, Morandini (L), Zatini 8, Cherici, Callossi, Cicali, Moleri (L), Pezzatini 1 All. Lapi
Arbitri Andrea Natalini, Giuseppe Cannas Wilmer
Avvio complicato per le locali, che soffrono le avversarie nei primi due set, provando il rientro, comunque vano, nel terzo. Le fiorentine più concrete non permettono il recupero e chiudono interrompendo il miglior momento delle senesi con un filotto di punti consecutivi che mette fine alla contesa.
Primo Set
Subito in vantaggio Valdarninsieme, la formazione fiorentina è più decisa rispetto a Chiusi che in avvio commette qualche errore di troppo prima di trovare il punto del 1-3. E' pronto il rientro delle locali anche se Valdarninsieme concretizza più occasioni provando la fuga. Tre lunghezze di distacco in favore delle fiorentine sul 5-8, la Vitt però continua a testa bassa a giocare e impatta con una serie di punti consecutivi. Si prosegue con il cambio palla, Chiusi è indietro ma dimostra di essere attaccata al punteggio. Alla metà del set Valdarninsieme prova la nuova fuga, arriva sul 11-15 e Cacciatore è obbligato a chiamare tempo. Non cambia di molto l'inerzia della partita. La Vitt prova a ricucire, ma le ospiti tengono bene arrivando ai venti con quattro punti di margine. Il secondo time out di Chiusi riapre la frazione con tre vincenti consecutivi per il 20-22. Valdarninsieme prova a spezzare il momento positivo delle senesi interrompendo a sua volta. Arriva il primo set point, annullato, ma l'errore chiusino al turno di battuta pone fine al primo parziale 22-25.
Secondo Set
Al rientro, errore chiusino e subito vantaggio ospite. Valdarninsieme prosegue andando 0-4 e Cacciatore chiama tempo. Arriva il primo punto per la Vitt le fiorentine però, come nel set precedente, amministrano il divario e anzi provano la fuga sul 2-6. Rimane costante il distacco ai dieci punti. Il break per Chiusi arriva sul 8-11 fino al meno uno, ma Valdarninsieme risponde ancora presente, prima respingendo e poi allungando di nuovo al più quattro sul 11-15. Il set prosegue su questa falsa riga verso la fase conclusiva, le fiorentine comandano 14-18 e immediatamente a diciannove, punto che costringe al nuovo time out di Cacciatore.Valdarninsieme quasi irraggiungibile ora. Più sei sul 14-20, che diventa sette nell'azione successiva. Il tecnico chiusino prova a scuotere con i cambi, ma è tardi. Le ospiti vanno ai ventidue, proseguono la striscia positiva e raggiungono il set point sul 15-24. Il parziale si chiude 16-25.
Terzo Set
Di nuovo in campo, è buono l'avvio di Chiusi che va in vantaggio e tiene botta alle giocate avversarie. C'è più convinzione in questi primi scambi anche se Valdarninsieme è in gara. Il primo break senese è annullato, ma la Vitt continua a giocare e il set prosegue con le due formazioni a stretto contatto. Ai dieci sono le ospiti a sorpassare, ma anche un pizzico di fortuna, mancata in precedenti occasioni, aiuta Chiusi a rientrare e operare il controsorpasso sul 11-10. La serie di quattro punti consecutivi e il 12-10, costringono Valdarninsieme al time out. Tempo che da i suoi frutti, dodici pari e set ancora in equilibrio. Le fiorentine piazzano il contro parziale da quattro punti, arrivano ai quindici, ma due azioni bellissime di Chiusi portano di nuovo le squadre a contatto. Nuova fuga ospite sul 16-18 e tempo per la Vitt. Non riesce il recupero questa volta. Valdarninsieme scappa 18-21 e poi più quattro. Matchpoint sul 19-24 subito concretizzato, finisce 3-0.

Asd Vitt Chiusi

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti