Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Montebianco Volley - Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palestra Fanciullacci Pieve a Nievole), arbitri Ruscigno e Casigliani.
Al via il girone di ritorno e subito gara da vincere per l’Ariete. La sconfitta con l’Astra è già in archivio, la pausa ha fatto bene e adesso c’è solo da ripartire. La Pieve è terzultima e cerca disperatamente punti salvezza. Prato non può più permettersi distrazioni e deve cercare di iniziare questo girone di ritorno vincendo per non perdere terreno dalle formazioni davanti e non consentire il ritorno di quelle alle sue spalle. Attenzione alla Pieve, squadra che vanta giocatrici esperte come la regista Iozzelli, il libero Spadoni ma anche il centrale ex Fucecchio Cecilia Fagni. Ottima in attacco Ginevra Antonini. Avversaria pericolosa perché affamata di punti e perché capace di far bene contro chiunque, soprattutto in casa propria.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.
Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – Volley Ponsacco - Viva Volley (ore 21.00, Palestra Iacopini di via Melegnano, arbitro Mariani).
Giro di boa e gara complessa per il Viva. La capolista va sul campo del Ponsacco che all’andata fu brava a incartare il gioco delle ragazze di Cioppi ed a strappare il 2-3 alla Sem Benelli. Oggi le due squadre arrivano a questa sfida in maniera molto diversa. Prato, come detto, ci arriva da prima della classe con sicurezze cresciute nel corso del torneo. Ponsacco, che alla vigilia era accreditata come una delle possibili protagoniste, ha scontato un inizio di torneo non felicissimo ma adesso sta risalendo e sta cercando di tornare in zona play off. Insomma, quella di questo primo turno di ritorno sarà un match delicato per entrambe le squadre.
La rosa del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti, Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Tammaro, Vignozzi. All. Cioppi.
Serie D Femminile Girone C – Ariete PVP U18 – Chianti Volley Senior (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo, arbitro Menici)
Con la serenità dei sedici punti in classifica, l’Ariete riprende la sua corsa per un girone di ritorno di crescita e di divertimento. La squadra ha dimostrato nel primo scorcio di stagione di avere qualità interessanti ma anche di patire cali di tensione e black out importanti dovuti alla giovane età. Nel ritorno proprio queste incertezze e questi vuoti andranno limati per far fare al gruppo un salto di qualità importante. Un primo test in questo senso è la gara contro il Chianti che in virtù dei 25 punti in classifica e della quarta posizione fa parte a pieno titolo della nobiltà del girone.
La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.
Le divisioni: 
 In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione derby tra Viaccia e Viva Volley (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). La Pol. 29 Martiri gioca in trasferta affrontando l’Use Irsoo Volley di Sovigliana (ore 21.00, Palestra Falcone e Borsellino). In Seconda Divisione Girone A Vaiano è stato ospite venerdì della Pol. San Piero a Sieve. Nel Girone B anche il Viaccia ha giocato venerdì affrontando il Mugello Volley Vicchio in trasferta. In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP ospite venerdì del Valdarninsieme. Nel B Viva Volley che giocherà in trasferta a Fucecchio contro le padrone di casa (ore 18.00, Palestra Comunale di Staffoli).

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.