Sconfitta amara per Fucecchio che non riesce a impensierire più di tanto il Grosseto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Sconfitta amara per Fucecchio che non riesce a impensierire più di tanto il Grosseto

Campionato serie C Femminile: Pallavolo Fucecchio-Errepi Elab. Dati Grosseto: 0-3 (15-25/25-27/15-25)
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini(k), Di Carlo, Lupi, Talini, Bartali, Iacopini, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Sentieri, Vignozzi(l1), Daniele(l2). 1° allenatore Sturiale Francesco; 2° allenatore Lombardi Andrea.
Formazione Errepi Grosseto: Marini(k), Vaccaro, Fabbri, Lunati, Pacube, Volpi, Poggetti, Spagnoli, Donnini, Colucci, Cherubini(l1), Santerini(l2). Allenatore Ferraro. 1° arbitro Puccini Gabriele di Cascina; 2° arbitro Taddei Verdiana di Calcinaia.
Commento alla gara: Sconfitta amara per Fucecchio che non riesce a impensierire più di tanto il Grosseto. Soltanto nel secondo set si riesce a vedere un bel Fucecchio che però ai vantaggi si ferma a 25. Sul 24-23 avrebbe avuto l'occasione di chiudere il set e riportare la gara in parità,ma niente da fare ancora una volta la squadra di casa si fa beffare dalle avversarie. Primo e terzo set praticamente a senso unico con le grossetane a fare la gara e Fucecchio a rincorrere. Primo set Fucecchio parte bene 5-2, ma è solo un fuoco di paglia subito rintuzzato da Grosseto 6-6, da qui in avanti è solo un monologo di Grosseto, 11-8/15-10, si prende la scena e continua a macinare punti,19-12/25-15, chiude il set in scioltezza. Secondo set tutta un'altra musica, Fucecchio cerca subito il riscatto,5-2/9-4, sembra la volta buona, squadra più sicura in campo, ma Grosseto squadra di alta classifica c'è, 9-8/12-12. Ancora un bel Fucecchio risponde a tono,16-13/18-18,stavolta la gara la facciamo noi,20-20/22-22, bellissimo scambio,due attacchi vincenti ci portano sul 24-23, assaporiamo la vittoria??? macchè 24-24/25-24 per noi,due volte in vantaggio e non si chiude il set. Un attacco di loro e due ace piuttosto ingenui ci negano il pari, Grosseto ci chiude la porta in faccia 27-25. Terzo set falsariga del primo Fucecchio non reagisce,buon gioco di Grosseto che tiene a distanza Fucecchio, 6-4/10-5, reazione blanda solo episodi isolati da parte della squadra di casa,troppo poco. 12-7/16-7,parte centrale della gara favorevole a Fucecchio che rintuzza lo svantaggio 19-13/21-15. Qui si ferma la squadra di casa con l'identico punteggio del primo set 25-15. D'altronde il Grosseto con questa gara ha fatto più punti fuori casa che tra le mura amiche, questo la dice lunga sulla qualità di questa compagine abituata a lottare lontano da casa. Per Fucecchio le prossime tre gare saranno fondamentali per capire se possiamo lottare per la permanenza in questa categoria.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.