Ariete Prato Volley Project, ecco i gironi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ariete Prato Volley Project, ecco i gironi


La Fipav Toscana fa un altro passo verso l’avvio dei campionati e l’auspicata normalità. Un passo consueto, che si ripete ogni anno ma che in questa stagione assume un significato importante per dirigenti, tecnici e giocatori. Un significato di ripartenza o, come detto prima, molto più semplicemente di normalità. Prima di scoprire le avversarie di Ariete PVP e Viva Volley, però, è bene ricordare che i gironi di quest’anno sono stati studiati e concepiti più brevi, lavorando sul concetto di vicinorietà, con meno trasferte ed in campi più vicini, per facilitare le società sia da un punto di vista economico che logistico. In campo femminile questo ha portato i maggiori cambiamenti con la creazione, sia per la C che per la D di 3 raggruppamenti, invece dei consueti 2, da massimo 12 squadre (in CF 36 totali di cui 27 aventi diritto e 9 reintegrate; in DF 36 totali di cui 33 aventi diritto e 3 reintegri). Ma veniamo appunto ai gironi. Ariete e Viva sono state inserite nel Girone B della Serie C. Un raggruppamento che vedrà ai nastri di partenza, oltre alle citate pratesi, squadre delle province di Firenze, Pistoia ed una pisana come San Miniato. Girone da accogliere con favore sia dal punto di vista logistico che tecnico perché, almeno sulla carta, Ariete e Viva potranno dire la loro stando comunque attente ad avversarie forti come ad esempio Sam Miniato, Calenzano ed Empoli. In Serie D Femminile, invece, Ariete PVP inserita nel Girone B. Raggruppamento anche in questo caso di “terra” e che vedrà le giovani pratesi, tra l’altro, impegnate nel derby con il Punto Sport Poggio a Caiano. 
I Gironi: Serie C Femminile Girone B: Pall. Certaldo, Empoli Pallavolo, Pall. I Giglio, Pall. Montelupo, Calenzano Volley, Viva Volley, Prato Volley Project, Folgore San Miniato, UP Valdinievole, Volley Aglianese, Blu Volley Quarrata, Pall. Delfino Pescia. 
Serie D Femminile Girone B: GS Pall. ASD, Firenze Ovest, GS Stella Rossa, Usd VC Le Signe, Punto Sport Comuni Medicei, Calenzano Volley, Ariete PVP, Carpe Diem, Libertas Ponte a Moriano, Pall. Nottolini Capannori, GS Bellaria Cappuccini, Volley Ponsacco. 

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.