Massa, una partita con qualche brivido contro Parma ma arriva un'altra vittoria - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Massa, una partita con qualche brivido contro Parma ma arriva un'altra vittoria

Un match che ci ha fatto vivere qualche brivido di troppo ma la squadra riesce a tenere testa e guadagnarsi la vittoria.
Opem Audax Parma: Curto, Arena, Caramaschi, Tonelli, Angelelli, Alberti, De Biasi, Copelli, Carpi, Ferrari, Bellaro, Caracci, Gulisano. All. Levoni.
Pallavolo Massa: Krumins, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Stefano Beltrami e Filippo Ferrari.
Parziali: 13-25; 17-25; 25-22; 17-25
Brava Massa anche se con qualche brivido di troppo. La squadra di Masini per due set gestisce al meglio il testacoda, poi cala d’intensità e rischia. Alla fine però i tre punti arrivano e va bene così. Il campanello d’allarme suonato tra terzo e quarto set a Parma, però, deve tornare utile per capire che in tutte le gare, anche in quelle che sembrano più abbordabili, la concentrazione deve essere massima.
1° set: Massa senza Corti infortunatosi venerdì e con Krumins e Lanzoni in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Cuda di banda e Bortolini libero. Inizio tutto della formazione ospite e primo tempo tecnico con Massa avanti di sei (2-8). Gara che proseguiva sullo stesso registro ed ospiti che salivano al secondo tempo tecnico sul 4-16. Set senza storia (7-21) e Massa a chiudere in serenità. 
2° set: gara più equilibrata nel secondo parziale (7-8). Massa rimaneva comunque avanti e guidava le danze ed al secondo tempo tecnico ospiti che incrementavano il vantaggio (13-16) Massa in pieno controllo ed a chiudere a 17. 
3° set: terzo parziale con Massa che al primo tempo tecnico era ancora avanti di uno (7-8) e padroni di casa che reagivano con grande cuore trovando uno dei primi vantaggi della gara (13-12) e arrivando per primi al secondo tempo obbligatorio (16-14). Massa tornava in parità sul 18-18. Nel finale, però, gli ospiti non sapevano ritrovare intensità e concentrazione e Parma strappava il set. 
4° set: gara che adesso si faceva complessa con l’Audax che prendeva giustamente coraggio (10-9). Padroni di casa che rimanevano avanti fino al secondo tempo obbligatorio (16-15). Qua Massa ritrovava la concentrazione sufficiente per tornare avanti (16-17) e per trovare il break che chiudeva la gara.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.