Vittoria sofferta e importante
A.P. PALLAVOLO CERTALDO- BACCI CAMPI B.
3-0 (25/22 26/24 26/24)
Bella e importante vittoria delle nostre ragazze dopo quattro giornate negative. Stasera finalmente si è rivista una squadra combattiva: convinzione e grinta stasera sono stati gli ingredienti che ci hanno permesso di conquistare questi tre punti tanto attesi. Il Bacci si è dimostrata una squadra compatta e di buon livello, che già conoscevamo e con la quale in tante occasioni negli anni passati dagli incontri/scontri è quasi sempre scaturito un buono spettacolo.
Anche stasera è stato così: i risultati dei singoli set parlano chiaro.
Il primo set Certaldo ha condotto sempre il gioco . In vantaggio 13-11 17-14 arrivava sul 23-22.
Con il servizio di Martina Nencioni si chiudeva questo primo set per 25-22.
Nel secondo Bacci parte bene e dopo il 7-7 si porta in vantaggio per 9-12. Dopo fasi altalenanti è sempre Bacci a far la voce grossa e si porta sul 17-19. Certaldo però con grinta mai vista, riduce lo svantaggio a 21-22 ma bacci controbatte 23-24. Al servizio Stefania Lazzeri : quattro punti consecutivi e Certaldo fa suo anche questo set per 26-24.
Il terzo vede partire bene Bacci 4-8 ma Certaldo dimostra convinzione e di nuovo tanta grinta. Dopo un periodo di parità Certaldo cerca di chiudere anche questo set. In vantaggio 20-16 abbiamo un attimo di incertezza. Il Bacci ne approfitta per riportarsi sotto e ci riesce 24-22. A differenza però del passato, stasera le ragazze sono convinte e vogliono vincere questo incontro. Con sacrificio riescono alla fine a chiudere per 26-24 questo set e incontro.
Grandi applausi da parte di tutto il pubblico alle nostre ragazze che si sono abbracciate scaricando la tensione accumulata con grida e tanti, tanti sorrisi.
Onore certamente alle avversarie del Bacci Campi, ottima formazione.
Questo atteggiamento visto stasera deve continuare però anche Sabato a San Miniato contro la squadra locale.
A.P. Pall. Certaldo: Dainelli, Pini, Nencioni, Biagini, Cavicchioli, Montagni D., Lazzeri, Montagni B., Banti, Paoli, Ricci, Ceccherini (L1), Cornacchia (L2)- Allen. Cervigni
Bacci Campi B. : Bartolini, Bonaiuti, Corsani, Cosi, Fedini, Gianni, Ingrassia, Petri, Pinna, Rastrelli, Sborigi, Bencini (L9. Allen. Miceli
Arbitro: Alberti di Pisa
Nessun commento