Lucchese pallavolo - Volley Sei Rose Rosignano 3-0 (25/19 25/23/25/19) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Lucchese pallavolo - Volley Sei Rose Rosignano 3-0 (25/19 25/23/25/19)

Si, una gran bella LUCCHESE, quella ammirata questo pomeriggio al Palaitis, contro una formazione in forte crescita come il Rosignano. Una prestazione, quella fornita dalle ragazze di Bigicchi, che non solo ha gratificato il mister, ma che ha dato la giusta misura di quelle che possono essere le potenzialità della compagine lucchese. La vittoria ha una notevole importanza anche in vista dell'ardua trasferta che aspetta la Lucchese, sabato prossimo, a Donoratico, contro la squadra ritenuta da tutti gli addetti ai lavori la indiscussa favorita del girone. Ma, per ora, godiamoci l'ennesima confortante vittoria di questo ottimo inizio di campionato, con tutte le ragazze in crescita tecnico/tattica ma sopratutto caratteriale. La difesa è migliorata in sostanza e volitività e, se pur con qualche passaggio a vuoto, il gioco lucchese si fa sempre più continuo. In sostanza il cammino intrapreso dalla squadra ci sembra quello giusto e con importanti possibilità di ulteriore miglioramento. Veniamo alla cronaca, con il primo set che, nella fase iniziale, vede un sostanziale equilibrio per poi mettere in evidenza la maggiore incisività delle locali che allungano perentoriamente per l'uno a zero, se pur commettendo troppi errori in battuta. La seconda frazione vede Lucca avanti in scioltezza ma, sul risultato di 19/15, alcune gratuite disattenzioni delle lucchesi, permettono alle ospiti di recuperare e rientrare in partita, con il risultato che resta in bilico fino alla conclusione, che vede comunque prevalere le lupacchiotte per l'importantissimo 2 a 0. Nella fase finale subentra Batastini per Barberini che rientrerà per il conclusivo giro dietro. Il terzo parziale non ha storia, la Lucchese comanda gioco e risultato, solo nella parte finale del set Rosignano recupera parte del forte gap subito in precedenza.
Tabellini: Risaliti 15, Torriani 11, Dentini 11, Barberini 10, Batori 8, Mazziotta 2, Batastini, Davini, n.e. Bartoli, Bigicchi, Armadori. 1° Allenatore Bigicchi, 2° Allenatore Candalise.

Lucchese Pallavolo

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.