Con l'ennesima affermazione sul Cus Pisa, la Lucchese arriva a 10 vittorie consecutive su 10 gare disputate, chiudendo l'anno a punteggio pieno, con un solo set perso ed avendo nettamente sconfitto 2a, 3a e 4a in classifica.
Cosa chiedere di più alle lucchesi ed ai loro allenatori Bigicchi, Candalise ed al preparatore atletico Raffaelli.
Un inzio di stagione folgorante, in parte inaspettato ma pienamente meritato e conquistato con lavoro ed applicazione.
Ieri sera una prestazione positiva e convincente che ha permesso al mister di applicare un turnover, quanto mai meritato anche dalle atlete fin qui più sacrificate.
Il primo parziale, con la Lucchese che schiera Mazziotta, Torriani, ancora una volta top scoorer della gara, Barberini, Risaliti, Dentini, Batori e Davini libero, vede una fase iniziale abbastanza equilibrata e combattuta ma poi, la squadra di casa, guadagna sempre maggior vantaggio andando a chiudere in scioltezza.
Nel secondo set, dopo un buon avvio delle sue ragazze, mister Bigicchi inserisce, a seguire, le giovanissime Bigicchi per Risaliti e Angeli per Barberini.
Ancora una frazione agevolmente comandata dalla compagine di casa, come la terza, in cui Bartoli rileva in regia Mazziotta e Armadori subentra a Batori.
Nel corso del set anche Batastini avrà il suo spazio sostituendo Torriani e Bigicchi rientrerà al posto di Risaliti.
Quindi una giornata più che positiva con tutte le atlete che hanno risposto in modo egregio all'impegno a cui sono state chiamate.
Adesso con l'interruzione del campionato per le festività natalizie un periodo di circa tre settimane in cui verrà impostato un attività di richiamo dal punto di vista atletico e si potrà agire ulteriormente su lavori specifici tecnici e tattici.
Il primo appuntamento agonistico del nuovo anno si avrà con l'amichevole del 5 gennaio, a Pisa, che vedrà la formazione lucchese confrontarsi con la forte compagine di serie B2 del Dream Volley, sfida che servirà a preparare a dovere la ripartenza in campionato, di domenica 8 gennaio, che riserverà alla nostra squadra la difficile trasferta sul campo del Discobolo Viareggio.
Tabellini: Torriani 14, Dentini, 11Barberini 3, Batori 8, Risaliti 7, Mazziotta 3, Davini 1, Batastini 1, Armadori 1, Bigicchi 1, Bartoli 1, Angeli.
Nessun commento:
Posta un commento